Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Lautaro ha fatto una prestazione da capitano vero. Il motivo del cambio? Vi spiego”

Inter, Chivu: “Lautaro ha fatto una prestazione da capitano vero. Il motivo del cambio? Vi spiego”

Inter, Chivu: "Lautaro ha fatto una prestazione da capitano vero. Il motivo del cambio? Vi spiego"

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (imago)

Le dichiarazioni di Cristian Chivu al termine della gara che ha visto affrontarsi Inter e Kairat nella 4ª giornata di Champions League

Si è da poco conclusa la 4ª giornata della League Phase di Champions League, che ha visto diverse sfide in programma tra cui Inter-Kairat Almaty.

La partita si è conclusa in favore dei nerazzurri che si sono imposti con il risultato di 2-1. Decisive le reti di Lautaro Martinez e Carlos Augusto, a nulla è valso il momentaneo pareggio di Arad.

Al termine della gara, Cristian Chivu si è concesso alle domande dei giornalisti analizzando la prestazione dei suoi e focalizzandosi su alcune tematiche specifiche.

Di seguito, dunque, le parole dell’allenatore nerazzurro nella consueta intervista post partita.

Le dichiarazioni di Cristian Chivu

Cristian Chivu ha esordito così in conferenza: Non sono riuscito a trasmettere l’atteggiamento giusto per una partita del genere. C’è anche da dire che questa è un’altra partita giocata dopo 3 giorni ma non è una scusa, dovevamo fare meglio, ci prendiamo i 3 punti che sono fondamentali. Partite semplici in Champions League non ce ne sono.

Ha poi proseguito affermando: “Devo lavorare nel trovare la motivazione e le parole giuste che alzino il livello di attenzione e dell’atteggiamento, mi prendo questa responsabilità e devo trovare di più di quello fatto finora.

Inter, Chivu: "Lautaro ha fatto una prestazione da capitano vero. Il motivo del cambio? Vi spiego"
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter (Credits: Federico Piovesan)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore nerazzurro ha in seguito detto: “Sul 2-1 continuavamo a fare un possesso con i tre centrali per poi passare dal portiere, secondo me avremmo dovuto fare qualche giocata più semplice. A un certo punto siamo diventati frenetici facendo cose che non era il momento di fare, però ripeto mi prendo la responsabilità di ciò che non sono riuscito a trasmettere oggi.

Infine ha concluso spiegando il cambio di Lautaro Martinez: Il cambio di Lautaro era concordato, era importante dargli la possibilità di trascinare la squadra nel 1º tempo, ha fatto una prestazione da capitano vero facendo anche gol. Ho deciso di farlo riposare anche perché nelle ultime 6 partite ha giocato praticamente sempre.”