Inter, Chivu: “Non faccio il fantacalcio! Barella e Çalhanoğlu torneranno dopo Sassuolo”

Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)
Le dichiarazioni di Chivu nell’intervista post-partita al termine del match di Coppa Italia tra la sua Inter e il Torino
L’Inter di Cristian Chivu prosegue nella sua marcia da schiacciasassi e supera anche il Torino di Marco Baroni nei quarti di finale di Coppa Italia.
I nerazzurri si impongono sui granata per 2-1, grazie alle reti al 35’ di Bonny e al 47’ di Diouf, mentre il Torino ha accorciato le distanze al 57’ con il nuovo acquisto Kulenovic, mantenendo il match aperto fino al fischio finale.
Per l’Inter si tratta della sesta vittoria nelle ultime 7 gare, con l’unica sconfitta subita in Champions League contro l’Arsenal. Nella semifinale di Coppa Italia, i nerazzurri affronteranno la vincente della sfida Napoli-Como, in programma martedì prossimo allo Stadio Maradona.
Al termine della partita, Chivu ha rilasciato la consueta intervista post-match. Di seguito le sue parole.
Inter, l’intervista di Chivu
L’allenatore nerazzurro ha iniziato commentando la prestazione odierna: “Non do voti, non sono un giornalista, non faccio il fantacalcio. Sono contento della prestazione e di quello che siamo riusciti a creare. È ovvio che nel finale abbiano provato a metterci più in difficoltà, ma devo dire che abbiamo gestito bene. Vogliamo essere competitivi e dare continuità a quanto di buono è stato fatto fino ad ora. Andiamo avanti con convinzione, sapendo che possiamo migliorare.”
Ha poi parlato del momento di Diouf: “Il lavoro che ha svolto e quello che sta facendo può migliorare ancora. Ha tanta umiltà e voglia di crescere, e siamo felici dei suoi progressi. Forse anche io ho commesso qualche errore in certi momenti, ma siamo soddisfatti di quanto fatto finora.”

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Chivu ha poi svelato quando rientreranno Barella e Çalhanoğlu: “Loro rientreranno subito dopo la partita contro il Sassuolo, da quello che so io.”
Infine, l’allenatore nerazzurro ha concluso con un elogio agli esordienti Kamate e Cocchi: “Faccio i complimenti ai ragazzi del settore giovanile, e non solo a loro, ma a tutto lo staff e agli allenatori che li hanno fatti crescere in questo modo. Sono ragazzi che possono già tornarci utili in questa stagione.”