Inter, Chivu: “I due infortuni ci hanno condizionato. Sul rigore…”

Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)
L’intervista dell’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, al termine della partita tra i nerazzurri e il Liverpool
È da poco calato il sipario su Inter–Liverpool, gara valevole per la sesta giornata della League Phase della Champions League. Per entrambe si trattava di una sfida molto importante: i nerazzurri volevano riprendere il cammino dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid, mentre la formazione inglese necessitava di far punti sia per restare vicino all’ottavo posto.
La partita si è conclusa 0-1, decisivo il rigore di Szoboszlai.
Al termine della sfida, Cristian Chivu è intervenuto nella consueta intervista post-partita nella quale ha analizzato la prestazione della sua squadra e il risultato finale.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro.
Inter, l’intervista di Chivu
Cristian Chivu ha iniziato così: “Il risultato più giusto? Un pareggio. I due infortuni ci hanno condizionato. Portiamo zero punti, ma abbiamo combattuto. Ho visto coraggio, dovevamo essere più lucidi in attacco.”
Ha continuato parlando di: “Rigore? Commento poco queste decisioni. Parlo di educazione, l’arbitro aveva preso la giusta decisione sul campo e poi è intervenuto il var. Dobbiamo reagire anche a questi episodi sfavorevoli.”

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzzurro
L’allenatore dell’Inter ha proseguito dicendo: “Potevamo far meglio, poi siamo cresciuti nella costruzione del gioco.”
Infine, ha concluso in questo modo:”Nel secondo tempo volevo la stessa continuità ma abbiamo perso alcune energie.”