Inter, Chivu: “Questa squadra doveva trovare fiducia. Pio Esposito? Ecco di cosa aveva bisogno”

Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)
L’intervista di Christian Chivu, allenatore dell’Inter, dopo la partita di Champions League contro l’Union Saint Gilloise
E’ appena terminato il terzo impegno in questa Phase League di Champions League dell’Inter: la trasferta in Belgio contro l’Union Saint Gilloise ha visto trionfare gli ospiti con il risultato di 0-4. Decisive le reti di Dumfries, Lautaro, Calhanoglu e infine Esposito.
Continua così il trend positivo della formazione guidata da Christian Chivu nelle ultime uscite. Dopo la sconfitta in casa della Juventus, i nerazzurri hanno sempre conquistato i tre punti tra Serie A e Champions League.
Dopo il triplice fischio, Chivu si è concesso alla consueta intervista post-partita per commentare la prestazione dei suoi giocatori e il momento di alcuni singoli.
Di seguito, ecco le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro.
Inter, l’intervista di Chivu
Christian Chivu ha esordito così: “Questa squadra doveva trovare fiducia. Serviva mettersi alle spalle il passato perché il calcio spesso è cattivo e regala cose non bella. Il gruppo ha tanta voglia di lavorare bene ed arrivare nuovamente ai vertici anche in questa stagione”.
Successivamente, si è soffermato su Esposito: “I giovani forti bisogna metterli in campo e provarli. La carta d’identità non dev’essere guardata. Serve solo tanta fiducia e metterli vicini alle persone giuste”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore ha poi continuato su: “Il merito è tutto dei ragazzi che ci mettono impegno ogni volta. Ho la fortuna di avere un gruppo fantastico che ha margini di miglioramento, mi fa piacere quando sono allenabili e accettano idee nuove lasciando da parte l’orgoglio”.
Infine, ha concluso così: “Quando si vince bisogna essere felici, perché non è mai scontato vincere”