Inter, Chivu: “Lautaro in panchina? Meritava riposo, ha giocato sempre”

Cristian Chivu, allenatore Inter (Imago)
L’intervista di Cristian Chivu al termine di Bologna-Inter, seconda semifinale in programma nella final four di Supercoppa Italiana
L’Inter e il Bologna guidato da Vincenzo Italiano hanno terminato la loro semifinale di Supercoppa Italiana: in Arabia Saudita, i nerazzurri non sono riusciti a opporsi ai rossoblù.
Il match si è concluso 1:1: con la vittoria dei rossoblù ai rigori, l’Inter non conquista la possibilità di aggiudicarsi il trofeo in finale contro il Napoli.
Al termine del match, Cristian Chivu ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla prestazione offerta dai suoi giocatori.
Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro nel post-partita di Bologna-Inter.
Inter, l’intervista di Chivu
Cristian Chivu ha esordito così: “Per me i rigori sono una lotteria. Mi basta il coraggio di chi vuole calciare, non si possono allenare certe cose. Lautaro in panchina? Ha giocato sempre, meritava riposo. Mi serve al 100% e in salute. Questo vale anche per Akanji e Calhanoglu.“
Successivamente, si è soffermato su: “Nel secondo tempo i ragazzi hanno messo voglia e qualità, sono cose che voglio sempre vedere.”

Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “Non parlo di arbitri. Parlo della mia prestazione e della squadra, si va avanti.”
Infine, ha concluso così: “Subito dopo il gol la loro pressione ci ha messo in difficoltà. Abbiamo attaccato poco, nel secondo tempo invece siamo cresciuti. Il calcio è cosi, se non concludi le situazioni si arriva alla lotteria dei rigori. Martinez in porta? Tutti meritano di giocare, abbiamo bisogno di tutto il gruppo.”