Inter, Chivu: “Calhanoglu? Aveva bisogno di superare le difficoltà dopo quest’estate”

Chivu, Inter, (Imago)
Le parole dell’allenatore dell’Inter Cristian Chivu al termine della sfida con la Fiorentina, valida per la 9a giornata di Serie A
Si è da poco conclusa a San Siro la sfida tra Inter e Fiorentina, valida per la 9ª giornata di Serie A. Una partita importante per entrambe le squadre: i nerazzurri volevano proseguire la propria rincorsa al primo posto, mentre i viola erano alla ricerca della prima vittoria in campionato.
La gara è terminata 3-0, grazie alla doppietta Calhanoglu e alla rete di Sucic.
Al termine della sfida, Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando i momenti chiave della gara e l’approccio dei suoi ragazzi.
Di seguito, le parole dell’allenatore nerazzurro.
L’intervista di Chivu
L’allenatore dell’Inter ha esordito dicendo: “Oggi era importante vincere, era importante reagire dopo la sconfitta con il Napoli. Abbiamo destabilizzato la loro organizzazione. Nel primo tempo siamo stati pochi cattivi e leziosi mentre nel secondo l’abbiamo sbloccata”.
Per poi continuare: “Dopo il gol dovevo dire due cose alla squadra, ho approfittato per dire ciò che non mi era piaciuto. Chiedo scusa agli arbitri se li metto in difficoltà”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Chivu ha poi aggiunto: “Calhanoglu capocannoniere? Le sue qualità non si discutono, aveva solo bisogno di superare i momenti di difficoltà e noi stiamo raccogliendo i frutti delle sue prestazioni. Siamo contenti di tutti i centrocampisti”.
Infine ha concluso dicendo: “La reazione che volevo l’ho vista all’intervallo, non volevo scombinare gli equilibri. L’abbiamo sbloccata, avendo pazienza abbiamo fatto anche il secondo gol. Rumore dei nemici? Non ascolto quello che dicono perché perdiamo energie, non ci interessa ciò. All’inizio di questa esperienza ero preoccupato ma ora mi diverto”.