Inter, Chivu: “Pio? Era un bambino, ora siamo cresciuti insieme”

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (imago)
L’intervista di Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, al termine della partita contro il Lecce, valido per il recupero della 16ᵃ giornata
Quello appena terminato tra Inter e Lecce è stato uno dei recuperi delle quattro squadre partecipanti alla edizione di quest’anno della Supercoppa Italiana.
A San Siro è finita 1-0 per l’Inter, con i gol di Pio Esposito.
Dopo questa/o vittoria/pareggio/sconfitta, l’Inter è riuscita/non è riuscita a prolungare la striscia di risultati utili consecutivi in Serie A che va/andava avanti dalla 13ᵃ giornata.
Conclusa la sfida, Cristian Chivu si è presentato ai microfoni, per la consueta intervista post-partita.
Inter, l’intervista di Chivu
L’allenatore dei neroazzurri ha cominciato l’intervista parlando di Pio Esposito: “Era un bambino piccolo e siamo cresciuti insieme. Lo conosco bene, conosco la sua ambizione: è stato il mio capitano sotto età nella Primavera dell’Inter, sono felice per lui e per tutta la squadra perché oggi è stata veramente una partita complicata”
Ha poi continuato così: “Campioni d’inverno? Mi è capitato durante la carriera di vincere questo semi-titolo, ma non conta niente”.

Le parole dell’allenatore dell’Inter
L’allenatore ex Parma ha poi affermato: “Magari abbiamo vinto per il giorno di riposo, è tutto relativo. Non devo giustificare le mie scelte, io alleno per quello che vedo negli occhi dei ragazzi. Posso prendere decisioni strane perché il calcio italiano non è abituato, sono scelte che possono pagare o no ma a me non interessa. Ho un gruppo di ragazzi di cui mi fido, non è che se va in ritiro vinci le partite”.