Inter, Chivu: “Thuram? Non creiamo un caso. Calhanoglu e Dumfries out. Sui piazzati dico…”

Cristian Chivu, allenatore Inter (Imago)
L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Arsenal: le sue dichiarazioni
Domani, martedì 20 gennaio, l’Inter ospiterà a San Siro la capolista del girone unico di Champions League: l’Arsenal di Arteta, forte delle 6 vittorie consecutive totalizzate finora.
La squadra di Chivu, invece, ha conquistato 12 punti, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte. Le ultime due sfide di Phase League – separate dalla 22a giornata di Serie A contro il Pisa – decreteranno se i nerazzurri riusciranno a conquistare il pass diretto per gli ottavi.
Alla vigilia del settimo turno europeo, Cristian Chivu è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare la sfida contro la formazione inglese.
Di seguito, ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore nerazzurro.
Inter, la conferenza stampa di Chivu
Cristian Chivu ha esordito così: “L’Arsenal è tra le migliori squadre d’Europa, hanno investito tanto e dimostrato altrettanto. Sono stati competitivi negli ultimi anni, il loro livello è alto da anni”.
L’allenatore dell’Inter ha poi aggiunto: “Una società come la nostra non deve mai avere cali di tensione, deve sempre dare il massimo ed essere sempre la miglior versione di se stessa. Siamo consapevoli dell’importanza della sfida con l’Arsenal e anche dell’obiettivo di finire tra le prime 8 per andare dritti agli ottavi. Stiamo lavorando per sfatare quello che da fuori si dice che sia un tabù (vincere contro le big, ndr)”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore ex Parma ha poi continuato: “Ci sarà un’attenzione particolare ai piazzati? Noi sui piazzati e gli angoli non andiamo a uomo. Dobbiamo avere la responsabilità individuale, ma non vale solo per l’Arsenal ma per tutti. Sappiamo che l’Arsenal fa tanti gol sui piazzati ma anche noi li facciamo”.
Infine, ha concluso focalizzandosi su alcuni singoli: “Dumfries e Calhanoglu sono fuori, Palacios ha iniziato a lavorare con il gruppo. Thuram per me è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Un giocatore può riposare e per noi è importante, ha qualità e tutte le caratteristiche per essere tra i migliori dieci attaccanti al mondo. Non si deve creare un caso. Anche se domani rimanesse in panchina per me è importante. Abbiamo quattro attaccanti che ci danno una grande mano”.