Inter, Chivu:”Akanji oggi non si è allenato. Su Darmian e Acerbi…”

Chivu, allenatore Inter (IMAGO)
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter Cristian Chivu alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool
Non c’è un attimo di sosta per i ragazzi di Cristian Chivu, che martedì torneranno in campo per la 5ª giornata della League Phase di Champions League. A San Siro arriverà il Liverpool, in una sfida che si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre.
I nerazzurri, reduci dal 4-0 rifilato al Como, hanno centrato la terza vittoria in appena sette giorni: un segnale forte dopo i due ko consecutivi contro Milan e Atletico Madrid.
Alla vigilia del match con il Liverpool, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa analizzando la partita e facendo il punto sulle condizioni della squadra.
Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.
La conferenza stampa di Chivu
Cristian Chivu ha esordito dicendo: “Il Liverpool è una squadra che fa dell’intensità un proprio motto, è una squadra costruita per questo tipo di partite. Noi vogliamo fare come loro, ma vanno capiti i momenti e non va perso l’equilibrio, per non esporsi troppo alle qualità dell’avversario. A tratti bisogna anche riposare, se lo chiedete a Thuram vi risponde che non è facile andare in pressione per 90 minuti”.
L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “Sappiamo tutti dell’intensità del Liverpool, delle qualità che hanno, a livello sia individuale che collettivo. Sappiamo tutti cosa rappresenta Salah per il Liverpool e per il calcio mondiale, ma si parla di squadre, non individui, ed è per questo che dobbiamo preoccuparci di cosa farà il gruppo, non dei singoli. L’Inter ha portato alta la bandiera dell’Italia in giro per il mondo: non si raggiungono due finali di Champions League e una di Europa League in cinque anni così facilmente, e va esaltato“.

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro
L’ex allenatore del Parma ha aggiunto: “Akanji non si è allenato perché non sta bene, vediamo domani. Acerbi credo sia il difensore con più minuti, insieme a Bastoni e Akanji stesso. Bisseck ha cominciato a fare quello che ci aspettavamo, perché c’è bisogno del contributo di tutti. Acerbi può giocare due volte in tre giorni, recupera molto in fretta. Dumfries e Darmian sono ancora fuori, non so per quanto. Migliorano: Darmian sta rientrando, Denzel sta lavorando in palestra senza mettere peso. Cammina senza dolore ma ci vorrà tempo“.
Cristian Chivu ha concluso affermando: “Stiamo lavorando sulla possibilità di dare minuti a tutti, stiamo facendo le nostre rotazioni per cercare di accontentare i nostri giocatori, per dargli fiducia. I calciatori danno sempre il massimo e cercano di aiutare la squadra. Se domani chiedo a Marcus di fare il centrocampista sono convinto lo faccia con piacere“.