Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Non abbiamo paura di nessuno, spero che i tifosi ci aiutino”

Inter, Chivu: “Non abbiamo paura di nessuno, spero che i tifosi ci aiutino”

Le dichiarazioni di Chivu in conferenza stampa

Chivu, Inter (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino di Baroni

L’Inter è pronta a esordire in Serie A, lo farà lunedì alle 20:45 in casa del Torino di Marco Baroni.

Dopo esser arrivato in estate per il Mondiale per Club, subentrando a Simone Inzaghi, Christian Chivu è pronto a iniziare la sua prima stagione completa da allenatore dei nerazzurri.

La rosa ha avuto diversi innesti in estate, vedremo come Chivu intenderà utilizzarli e se riuscirà ad imporre sin da subito la sua impronta di gioco sulla squadra.

Di seguito, ecco le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Chivu

L’allenatore ha esordito: “Io sono orgoglioso di essere l’allenatore dell’Inter, è una grande responsabilità, ma sono sereno, so di aver lavorato bene insieme alla squadra, solo il campo ci dirà come siamo messi“.

Ha poi proseguito: “Sono contento della rosa che ho a disposizione, io e la società pensiamo nello stesso modo. Preferiamo la quantità alla qualità, abbiamo diversi giovani forti e di questo sono contento. Fare l’allenatore significa anche gestire momenti e situazioni delicate, non possiamo decidere noi se il mercato deve finire prima o dopo l’inizio del campionato, sono decisioni che spettano a UEFA e FIFA.

Le dichiarazioni di Chivu in conferenza stampa
Chivu, Inter (imago)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Chivu si è poi soffermato su: “Il Torino ha investito bene sul mercato, hanno cambiato allenatore ed ho molta stima di Baroni. Mi aspetto una squadra che verrà qua a giocarsi le sue possibilità di vincere la partita, non hanno nulla da perdere”.

Ha poi concluso: “Spero che la situazione delle curva non influisca sui miei giocatori, la squadra ha bisogno del suo pubblico, la passione è importante. Mi auguro che la situazione possa concludersi il prima possibile, per il bene di tutti“.