Inter, Chivu: “Çalhanoğlu? Ha fatto quello che ci aspettiamo sempre da lui. Ci è mancata lucidità nel finale”.

Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)
Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell’intervista post partita rilasciata al termine di Juventus-Inter, terza giornata di Serie A
Cristian Chivu si apprestava ad affrontare il primo grande scoglio della sua esperienza sulla panchina dell’Inter dopo un inizio promettente col Torino e lo stop interno con l’Udinese di Kosta Runjaic.
Le incertezze intorno ai nerazzurri sono state confermate al termine di un match clamoroso e spettacolare finito sul risultato di 4-3 per la Juventus grazie alle reti di Kelly, i due gol di Calhanoglu, Yildiz, Marcus Thuram, Kephren Thuram e Adzic.
Un risultato subito pesante che dimostra in maniera più chiara sia lo stato di forma dell’Inter che i punti su cui Cristian Chivu dovrà ancora lavorare per il proseguo della stagione, soprattutto in vista del primo match di Champions League, che Lautaro Martinez e compagni dovranno intraprendere mercoledì nella gara esterna con l’Ajax.
Andiamo dunque ad ascoltare le parole di Chivu nell’intervista post partita rilasciata al termine di Juventus-Inter.
Le parole di Cristian Chivu
L’allenatore ha iniziato dicendo: “Abbiamo fatto una gran prestazione per tutta la gara, siamo andati sotto due volte e l’abbiamo ribaltata. Bisogna guardare la prestazione e vedere che siamo venuti qui per fare la partita, ci è mancata lucidità nel capire cosa fare nel finale”.
Ha poi continuato: “Mi prendo la prestazione di tutta la squadra e la loro personalità, Çalhanoğlu ha fatto quello che ci aspettiamo sempre da lui e dalle sue qualità, perché questo è quello che può fare. Non guardo mai quello che accade a livello individuale, forse si potevano prendere scelte diverse”.

L’intervista all’allenatore nerazzurro
Chivu ha poi detto: “Per migliorare dobbiamo capire i momenti, comprendere quando si possono fare le cose e quando non si possono fare, ma si va avanti e ci prendiamo quanto di buono fatto oggi”.
Ha concluso affermando: “Dobbiamo avere la serenità e la lucidità per portare a casa i risultati. Quelli poi arriveranno”.