Inter, Bonny: svelato il numero di maglia

Ange-Yoan Bonny, attaccante dell'Inter, (Imago)
Dopo l’esordio nell’amichevole contro l’Inter Under 23, Ange-Yoan Bonny ha scelto il proprio numero di maglia
Terminato il Mondiale per club, l’Inter può finalmente voltare pagina dopo una stagione lunga e intensa, che ha messo alla prova la squadra su tutti i fronti.
La società nerazzurra ha già avviato un processo di rinnovamento, con l’obiettivo di consegnare a Chivu una rosa più giovane e in linea con la sua visione di gioco.
Dopo gli arrivi ufficiali di Susic e Luis Henrique, annunciati prima del Mondiale, l’Inter si è assicurata le prestazione di Ange-Yoan Bonny, attaccante già allenato da Chivu a Parma.
L’attaccante francese è già sceso in campo nella prima amichevole stagionale contro l’Inter Under 23, timbrando anche il cartellino. In occasione della gara, Bonny ha svelato il proprio nuovo numero di maglia.
Il nuovo numero di Ange-Yoan Bonny
Nelle ultime tre stagioni a Parma Ange-Yoan Bonny ha vestito il numero 13. Numero insolito per un centravanti, ma che non ha alcun significato nascosto. Il francese infatti nel corso della sua sua carriera ha indossato diversi numeri, senza darci troppo peso.
Nella sua avventura in nerazzurro Bonny vestirà la numero 14, indossata per la prima volta ieri durante l’amichevole contro la formazione U23. Come abbiamo detto prima, nella sua avventura al Parma ha vestito la divisa numero 13, occupata però dal secondo portiere Josep Martinez. Prima volta in carriera quindi con questo numero per l’attaccante francese, anche in questo caso non c’è un motivo particolare dietro questa scelta.

I numeri di Bonny al Fantacalcio
Alla sua stagione d’esordio in Serie A, l’attaccante francese si è imposto come punto di riferimento dell’attacco del Parma, firmando 6 gol e 4 assist in 37 presenze. Il classe 2003 è sceso in campo quasi sempre da titolare, grazie alla fiducia riposta in lui prima da Pecchia e poi da Chivu, che ha avuto un ruolo decisivo nella trattativa che lo ha portato a vestire la maglia nerazzurra. Le prestazioni di Bonny gli hanno fruttato una fantamedia di 6.51, un dato che lascia intravedere ampi margini di crescita.
In un contesto come quello dell’Inter, il francese avrà l’opportunità di compiere quel salto di qualità finora solo accennato. Potrà migliorare la propria prolificità sfruttando l’elevato tasso tecnico dei nuovi compagni. Tuttavia, l’inserimento a Milano non sarà semplice: nella gerarchia offensiva nerazzurra, davanti a lui ci sono due titolarissimi come Lautaro e Thuram, autentici punti fermi della squadra. Sarà dunque difficile vederlo spesso dal primo minuto, motivo per cui in ottica Fantacalcio rappresenta più una scommessa che un profilo solido su cui fare affidamento. Occhio però alle possibili rotazioni di Chivu in vista dei molteplici impegni stagionali dell’Inter.