Inter, si ferma Bonny in allenamento: le sue condizioni

Bonny, Inter, (Imago)
Le condizioni dell’attaccante dell’Inter, Ange-Yoan Bonny, dopo uno sconto di gioco in allenamento: l’esito degli esami
Brutte notizie per Cristian Chivu in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta.
A seguito di uno sconto di gioco in allenamento, l’attaccante dell’Inter Bonny si è sottoposto questa mattina (23 dicembre) ad esami strumentali.
Gli accertamenti hanno evidenziato una leggera distorsione al ginocchio sinistro: Il francese sarà rivalutato la prossima settimana, ma dovrà rimanere fermo per almeno 15 giorni. L’attaccante nerazzurro sarà quindi indisponibile per il big match contro la squadra di Palladino e anche per le partite contro Bologna e Parma, sua ex squadra.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “A seguito di un evento traumatico riscontrato nell’allenamento di ieri, Ange-Yoan Bonny si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una leggera distorsione del ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate settimana prossima“.
Il rendimento di Bonny al Fantacalcio
Arrivato la scorsa estate dal Parma, Bonny sta disputando un’ottima prima stagione con la maglia dell’Inter. Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente: con i nerazzurri ha segnato quattro gol in campionato, alcuni di essi decisivi per portare a casa i 3 punti come quello contro la Roma.
Oltre ai quattro gol l’attaccante francese ha messo a referto anche tre assist, dimostrando di essere prezioso anche in fase di rifinitura. La sua media voto è di 6,4, mentre la Fantamedia è di 7,9. Il suo apporto si è esteso anche alle altre competizioni: già 2 assist in Champions League, mentre in Coppa Italia ha timbrato il cartellino contro il Venezia.

I prossimi impegni dell’Inter
L’ultima partita del 2025 i ragazzi di Chivu la giocheranno domenica 28 dicembre alle 20.45 in casa dell’Atalanta, mentre la prima partita del 2026 sarà a San Siro contro il Bologna, squadra con cui ha perso la semifinale della Supercoppa Italiana.
Nel mese di gennaio i nerazzurri affronteranno in totale 8 partite: 6 in campionato e 2 in Champions League. Le sfide europee saranno con l’Arsenal a Milano e in casa del Borussia Dortmund. Gli impegni di Serie A invece, saranno contro Parma e Udinese in trasferta, mentre Bologna, Napoli, Lecce e Pisa faranno visita a San Siro.