Home » Fantacalcio News » Inter, si ferma Barella: il centrocampista non parte per Dortmund

Inter, si ferma Barella: il centrocampista non parte per Dortmund

Barella, Inter, (Imago)

Le ultime in casa Inter in vista di Dortmund: Nicolò Barella non sarà a disposizione per l’ultima giornata di League Phase

L’Inter di Cristian Chivu prosegue la preparazione in vista dell’ultima giornata di League Phase di Champions League, in programma mercoledì a Dortmund.

Nell’ultimo allenamento Nicolò Barella ha accusato un affaticamento muscolare e non sarà dunque a disposizione per la trasferta in terra tedesca.

Oltre al centrocampista italiano, che non partirà con la squadra, saranno assenti anche Calhanoglu e Dumfries, entrambi ancora ai box per infortunio.

Vista l’indisponibilità del 23 nerazzurro, rimangono 4 centrocampisti per 3 posti a disposizione dell’allenatore rumeno. Potrebbe quindi esserci spazio per uno tra Frattesi e Sucic dal primo minuto.

Il rendimento di Barella al Fantacalcio

Nicolò Barella è tra i pochi calciatori che è andato a voto in tutte le gare di Serie A finora. In 22 gare a voto l’ex Cagliari è riuscito a segnare 1 gol e fornire 5 assist. Da sottolineare anche i 4 cartellini gialli ricevuti, punto debole del centrocampista della Nazionale. Numeri che gli permettono di avere una media voto di 6,18 e una fantamedia di 6,45.

Al Fantacalcio e nell’Inter, Barella è sempre stato una certezza: sufficienza garantita e qualche bonus. Le sue migliori stagioni in chiave Fantamedia sono la 2021/2022 con 6,92 (3 gol e 11 assist) e la seguente con 6,86 (6 gol e 6 assist).

Inter, si ferma Barella: il centrocampista non parte per Dortmund
Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Inter

Il prossimo impegno dell’Inter è la trasferta contro il Borussia Dortmund. I nerazzurri possono ancora sperare di entrare tra le prime 8 del girone e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Sarà necessario vincere al Signal Iduna Park e attendere qualche passo falso delle dirette concorrenti. Poi arriverà un mese di febbraio fitto d’impegni per i nerazzurri: domenica 1 febbraio la squadra di Chivu farà visita alla Cremonese, gara programmata alle 18:00.

Successivamente mercoledì 4 alle 21:00 Lautaro Martinez e compagni si scontreranno con il Torino, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Domenica 8 alle 15:00 i nerazzurri invece giocheranno contro il Sassuolo di Grosso. In seguito ci sarà il derby d’Italia contro la Juventus, con data e orario ancora da definire. Dopo pochi giorni potrebbe esserci l’andata dei possibili play-off di Champions League.