Inter-Barcellona, l’arbitro non concede rigore ai nerazzurri: cosa è successo

Episodio chiave nel corso di Inter-Barcellona: un difensore tocca la palla con la mano ma l'arbitro non concede rigore. Cosa è successo?

Simone Inzaghi Inter
4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Quello contro il Barcellona è un match fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi, che per poter superare il girone dovrà provare a portare a casa almeno un punto contro i blaugrana. Nel corso del primo tempo un episodio avrebbe potuto cambiare la partita tra Inter e Barcellona, ma l’arbitro ha deciso di non concedere il calcio di rigore.

Inter, niente rigore contro il Barcellona

24′ minuto di gioco: lancio lungo di de Vrij per Lautaro, che scatta sulla linea del fuorigioco. La palla rimbalza in area di rigore del Barcellona e un difensore la tocca con il braccio. L’arbitro inizialmente non fischia calcio di rigore ma poi va a ricontrollare l’azione al VAR.

Lautaro Martinez Inter

I tifosi nerazzurri a San Siro cominciano già ad esultare ma l’arbitro, un po’ a sorpresa, non concede il calcio di rigore. Il tocco di mano c’è, ma riguardando con attenzione le immagini è possibile notare la posizione di fuorigioco dell’attaccante argentino. I giocatori dell’Inter protestano ma l’arbitro non cambia la sua decisione e al contrario ammonisce Barella. Risultato fermo sullo 0-0.

barella inter
Barella Inter

Pochi minuti più tardi arriva un’altra grandissima azione per la squadra di Inzaghi, che in contropiede trova la rete con Correa. Anche in questo caso, però, la posizione di partenza dell’attaccante nerazzurro è in fuorigioco. Gol annullato, ma questa volta senza l’ausilio del VAR.

Lascia un commento