Inter, Inzaghi: “Lautaro? Speriamo di non perderlo, ma ho qualche dubbio”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (imago)
Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, al termine della semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona
Si è appena conclusa la seconda semifinale d’andata della UEFA Champions League tra Barcellona e Inter. La partita è terminata con un emozionante 3-3, frutto delle reti di Thuram, della doppietta di Dumfries, di Yamal, Ferran Torres e di un autogol di Sommer, provocato da una straordinaria conclusione di Raphinha.
L’Inter arrivava al match dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. La reazione è arrivata proprio nella gara più importante della stagione: i nerazzurri hanno tenuto testa ai blaugrana, sfiorando più volte la vittoria. Ora il pensiero torna immediatamente al campionato, con tre lunghezze da recuperare al Napoli di Conte.
Il Barcellona ha sofferto i nerazzurri sin dalle prime battute, come dimostra il doppio svantaggio iniziale. Ottima, però, la reazione dei catalani, capaci di rispondere prontamente anche al nuovo vantaggio interista. Il giudizio definitivo è rimandato alla gara di ritorno, in programma a San Siro martedì 6 maggio alle ore 21:00.
Da segnalare gli infortuni di Lautaro Martinez e di Koundè, entrambi in dubbio per la sfida di San Siro. Andiamo a vedere le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine di Barcellona-Inter.
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro
Inzaghi ha commentato così la sfida: “Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una grande gara. C’è un po’ di rammarico per il gol annullato: ancora non l’ho capito. Purtroppo questi episodi fanno la differenza, ma non cambia nulla nell’orgoglio che provo per i miei ragazzi.”
Si è poi soffermato sulla prestazione della squadra: “Il Barcellona lo conosciamo bene: sappiamo che giocano molto alti. È una strategia rischiosa, ma che spesso paga. Hanno fatto 150 gol in stagione e sono ancora in corsa su tutti i fronti. Questo dà ancora più valore alla nostra prestazione.”

Le parole di Inzaghi dopo Barcellona-Inter
L’allenatore nerazzurro ha poi parlato dello stop di Lautaro Martinez: “Lautaro ha avuto un problemino. Veniva da otto partite consecutive, e non avendo Thuram, non ho mai potuto concedergli riposo. Purtroppo c’è sempre questo rischio. Speriamo di non perderlo per il ritorno, ma al momento ho qualche dubbio.”
Infine, Inzaghi ha elogiato Thuram e Dumfries: “Thuram si è allenato solo ieri, dopo 15 giorni di stop. Non aveva fatto nemmeno un tiro in porta prima del riscaldamento. Ci è mancato, lui come Dumfries. Hanno fatto entrambi una grandissima partita.”