Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (imago)
Le scelte ufficiali di formazioni di Simone Inzaghi e Hans Flick per la semifinale di ritorno della Champions League
Questa sera a San Siro non si può sbagliare: dopo il 3-3 dell’andata i nerazzurri si giocano l’accesso alla finale di Champions League davanti ai propri tifosi.
Domani, Mercoledì 7 maggio, dall’altra parte del tabellone si affronteranno per la gara di ritorno PSG e Arsenal. I parigini che avranno il compito di difendere il gol di vantaggio della gara di andata in casa degli inglesi.
La finale è prevista per Sabato 31 maggio alle ore 21.00 all’Allianz Arena di Monaco. Per l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe essere la seconda finale in tre anni, dopo quella disputata nella stagione 2022/2023 contro il Manchester City, persa per 1-0.
Andiamo a scoprire insieme le formazioni ufficiali di Inter-Barcellona.
Il momento di forma delle due squadre
I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo essersi imposti per 1-0 nell’ultimo turno di campionato contro il Verona. Simone Inzaghi ha voluto preservare i suoi titolarissimi, concedendogli di tirare un po’ il fiato, soprattutto in ottica di questa gara. Si sono infatti seduti in panchina: Sommer, Bastoni, Dimarco, Dumfries, Acerbi, Barella, Mkhitaryan, Thuram, oltre allo squalificato Calhanoglu e all’acciaccato Lautaro Martinez che hanno guardato dalla tribuna.
Anche il Barcellona è riuscito a ottenere i 3 punti nell’ultimo turno di campionato, seppur con un po’ più di difficolta dei nerazzurri. I Blaugrana hanno giocato in casa della squadra ultima in classifica nella Liga, il Real Valladolid, riuscendo a imporsi con il risultato di 1-2 dopo esser passati in svantaggio nei primi minuti di gioco.

Le formazioni ufficiali di Inter e Barcellona
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Asllani, Augusto, Darmian, Re Cecconi, Zalewski, Taremi.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczęsny; Eric García, Cubarsí, Iñigo Martínez, G. Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Hansi Flick.
A disposizione: Inaki Pena, Astralaga, Araujo, Gavi, Lewandowski, Fati, Christensen, Fermin Lopez, Pau Victor, Fort, Farrè. Darwich.