Inter e l’attacco del 2023: Dzeko o Lukaku?

Inzaghi con l'arrivo del nuovo corso della Serie A dovrà fare le sue valutazioni sull'attacco dell'Inter

Lukaku Inter
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà scegliere per la seconda parte di campionato un attaccante titolare tra Dzeko e Lukaku. I nerazzurri ricominceranno la Serie A il 4 gennaio con il big match contro il Napoli. Azzurri che in questo momento sono molto avanti da un punto di vista di punti e, perciò, il club di Zhang deve assolutamente fare punti.

Oltre al big match, poi, a gennaio ci sarà anche la finale di Supercoppa italiana contro il Milan. Per tutti questi match Inzaghi dovrà capire chi preferire per l’attacco dell’Inter, insieme a Lautaro, tra Lukaku e Dzeko.

Inter, la situazione di Lukaku e Dzeko

Lukaku arriva dopo un Mondiale con il Belgio assolutamente negativo. I “diavoli rossi” sono usciti ai gironi di Qatar 2022 e il centravanti nerazzurro, a causa di un infortunio, ha preso parte solamente all’ultima partita dove ha sbagliato l’impossibile. Proprio in quel match non è riuscito a siglare gol molto semplici.

Dzeko Inter

Dall’altro lato Dzeko aveva cominciato il campionato di Serie A molto bene proprio per l’infortunio di Lukaku, che ha sostituito egregiamente. Nell’amichevole del 17 dicembre contro il Betis, nonostante i 90 minuti giocati, non è riuscito ad andare a segno.

Perché preferire Lukaku

Lukaku Inter

Big Rom” è sceso veramente poco in campo in questo 2022. Con l’Inter si è infortunato ad inizio stagione ed ha saltato alcune partite. Era tornato in Champions League, siglando anche una rete, ma nella partita successiva in Serie A si è subito fatto male. Inzaghi dovrebbe preferire lui, però, perché il suo ritorno in estate era stato designato proprio perché fosse il titolare.

Perché preferire Dzeko

Dzeko Inter

Il centravanti bosniaco, invece, ha dimostrato di essere molto funzionale al gioco di Inzaghi. Nella prima parte di stagione in 15 partite ha siglato 6 reti e fornito 2 assist. Non va dimenticato, però, l’importanza dell’affare Lukaku, che sarà difficile tenere in panchina, e l’età di Dzeko, ormai 36enne.

Lascia un commento