L’Inter affronterà l’Atletico Madrid: il calendario completo dei nerazzurri

A seguito dei sorteggi di Champions League, l'Inter se la vedrà con l'Atletico Madrid: il calendario dei nerazzurri nei mesi di febbraio e marzo

Lautaro Martinez Inter
18 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Dopo la grande cavalcata nell’annata 2022/2023, l’Inter ha acquisito una grande credibilità in campo europeo. La finale persa contro il Manchester City ha donato tanta motivazione alla formazione di Inzaghi, non a caso i nerazzurri attualmente stanno disputando una prima parte di stagione 2023/24 praticamente perfetta tra campionato e Champions League. Unico neo per l’Inter è quello di non aver passato il girone da prima in classifica, proprio per questo si ritroverà nel calendario di febbraio/marzo l’Atletico Madrid, squadra che ha superato il proprio raggruppamento da prima della classe.

thuram inter

Nonostante i Colchoneros non siano una formazione da sottovalutare, i nerazzurri hanno comunque evitato di pescare top club del calibro di Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco.

Il calendario dell’Inter dopo il sorteggio con l’Atletico Madrid

Comunque vada, sarà un periodo decisivo per la squadra di Inzaghi. Febbraio generalmente è un mese molto duro per le squadre impegnate in Champions considerando anche gli impegni in campionato.

L’Inter giocherà contro l’Atletico a Milano il 20 febbraio e si ritroverà in mezzo a un tour de force molto importante con due squadre impegnate per non retrocedere. Infatti il 18 dello stesso mese giocherà contro la Salernitana in campionato, mentre il weekend successivo sarà ospite del Lecce per la 26ª giornata di Serie A.

lautaro martinez attaccante inter

Con la gara d’andata del 20 febbraio, l’Inter ritornerà in campo in Champions League il 13 marzo a Madrid. In quella settima i nerazzurri giocheranno contro il Bologna fuori casa per la 28ª giornata di Serie A, mentre il weekend successivo ospiteranno a San Siro i campioni d’Italia del Napoli.

Lascia un commento