Inter, sindrome influenzale per Akanji: assente all’allenamento

Akanji, Inter, (Imago)
Le ultime dall’allenamento dell’Inter in vista della sfida di martedì contro il Liverpool: Akanji fermato da una sindrome influenzale
L’Inter di Cristian Chivu continua la preparazione in vista del prossimo impegno di Champions League contro il Liverpool, in programma martedì 9 dicembre alle 21:00 a San Siro.
Manuel Akanji non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di una sindrome influenzale. Il difensore svizzero era atteso anche in conferenza stampa al fianco di Chivu, ma non sarà presente.
Al momento la sua partecipazione alla gara di Champions League è incerta: la giornata di domani chiarirà meglio se potrà essere della gara.
Al suo posto in conferenza stampa siederà Marcus Thuram, mentre sul campo, qualora non dovesse farcela, Bisseck è il principale indiziato a sostituirlo.
Il rendimento di Akanji al fantacalcio
Impatto più che positivo quello di Akanji nella difesa dell’Inter. Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, il difensore svizzero si è preso il posto fisso nella difesa a 3 di Cristian Chivu. Fin qui ha giocato tutte e 12 le gare da titolare in Serie A, senza saltare nemmeno un minuto.
Ancora 0 bonus per lui, ma una fantamedia abbondantemente sopra il 6, leggermente influenzata da due ammonizioni. Al fantacalcio si è dimostrato un profilo affidabile, anche in ottica modificatore. Chivu ha subito mostrato fiducia e Akanji la sta ripagando sul campo.

I prossimi impegni dell’Inter
I ragazzi di Chivu scenderanno in campo martedì per la 5ª giornata della League Phase di Champions League, affrontando il Liverpool a San Siro in un match decisivo per la classifica. Domenica successiva, i nerazzurri saranno di scena a Genova alle 18:00.
In seguito, l’Inter volerà in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana contro il Bologna di Vincenzo Italiano. In caso di sconfitta, farà immediato ritorno in Italia; in caso di vittoria, si giocherà la finale contro la vincente di Milan-Napoli.