Home » Fantacalcio News » Inter, le ultime da Appiano Gentile: Frattesi in gruppo, personalizzato per Thuram

Inter, le ultime da Appiano Gentile: Frattesi in gruppo, personalizzato per Thuram

Marcus Thuram (imago)

Gli ultimi aggiornamenti dal centro sportivo dell’Inter dove è proseguito il lavoro della squadra di Cristian Chivu

Arrivano aggiornamenti da Appiano Gentile sugli indisponibili. Questa mattina Thuram ha svolto lavoro personalizzato sul campo e dovrebbe tornare in gruppo verso fine settimana. Terapie invece per Mkhitaryan, Darmian e Di Gennaro.

Discorso diverso per Frattesi che si è allenato con il gruppo. Il centrocampista ci sarà con Fiorentina.

Buone notizie dunque per Christian Chivu, che potrà preparare i prossimi impegni con più serenità.

Dopo la sconfitta esterna a Napoli (1-3), l’Inter punterà a ritrovare la vittoria già nel primo impegno infrasettimanale della stagione.

I prossimi impegni dell’Inter

Dopo la trasferta di Napoli, i nerazzurri tornano a San Siro il 29 ottobre per ospitare la Fiorentina, in una gara che promette spettacolo e alta intensità. Il 2 novembre sarà la volta della trasferta al Bentegodi contro il Verona, dove l’Inter cercherà continuità in campionato. Solo tre giorni dopo, il 5 novembre, la squadra di Chivu affronterà il Kairat Almaty in Champions League.

Il ciclo si chiuderà il 9 novembre con InterLazio, in cui la formazione nerazzurra è chiamata a confermare la propria solidità difensiva e incisività offensiva per mantenere il ritmo acquisito nelle ultime uscite.

Inter, le ultime da Appiano Gentile: Frattesi in gruppo, personalizzato per Thuram
Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)

Il rendimento al Fantacalcio di Frattesi

In questo avvio di stagione, Chivu non ha riservato una posizione di rilievo per Davide Frattesi nello schema di gioco dell’Inter: l’ex-Sassuolo è andato a voto soltanto in 5 occasioni, di cui soltanto una da titolare. A causa del minutaggio ridotto, ha faticato a raccogliere bonus nei soli 186′ giocati in Serie A.

Seppur con scarso minutaggio, Frattesi ha dimostrato anche nella gestione Inzaghi di sapersi ricavare un po’ di spazio nel corso della stagione, sfruttando le rotazioni dettate dal calendario fitto di partite. Al Fantacalcio resta una pedina più che valida, anche dalla panchina: lo dicono i 5 gol dello scorso campionato.