Ancora guai per il Napoli, infortunio per l’attaccante
Insigne, novembre mese da dimenticare. Prima sconfitta del Napoli in campionato, mancata qualificazione con la nazionale e 0 gol e infine l'infortunio

Redazione - Autore
È arrivata la prima sconfitta degli azzurri dopo un filotto di 12 risultati utili consecutivi. Nella sfida contro l’Inter si è visto per la prima volta in stagione, un Napoli che, per larghi tratti della gara, non è riuscito ad essere padrone del campo. A contribuire a questa difficoltà sicuramente è stata la prestazione sottotono dei due esterni d’attacco, Insigne e Lozano. Per Insigne questo sarà un mese da dimenticare.
Il novembre negativo di Insigne
È vero che le gare di campionato sono state solo due, ma è pur vero che anche tra Europa League e nazionale, novembre non sia stato un mese felice per Insigne. Non convocato per un problema fisico contro il Legia, poi a secco nel pareggio contro il Verona prima della sosta. Con la nazionale probabilmente è andata ancora peggio. L’unico gol dell’Italia nei due impegni è arrivato su un suo assist, ma la mancata qualificazione diretta ai mondiali ha sicuramente abbassato l’entusiasmo suo e di molti suoi compagni.
Anche nella sfida di domenica è arrivato un assist, quello per l’1-0 temporaneo di Zielinski, ma la prestazione non è stata buona, ed è anche arrivata la prima sconfitta del Napoli in campionato.

Si ferma Insigne
Ma non è finita qui. Dopo i problemi di Osihmen e Anguissa, anche Insigne fa preoccupare Spalletti. Il capitano non era in campo nella rifinitura per la sfida di Europa League, colpito da un’ infiammazione al ginocchio: non prenderà parte alla trasferta di Mosca a causa di una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fiorentina, Ikoné sempre più vicino. Come cambierà la viola?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.