Inghilterra, Sterling non è ancora tornato in Qatar: il motivo

Il motivo per cui il calciatore dell'Inghilterra Sterling ha deciso di non tornare subito dai propri compagni in Qatar

sterling inghilterra
6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Sterling è uno degli uomini fondamentali dell’Inghilterra ma le vicende personali che lo hanno colpito lo stanno tenendo lontano dal Mondiale del Qatar. I “lions“, nonostante la sua assenza, sono riusciti a battere per il Senegal per 3-0 agli ottavi di finale. Dopo aver vinto il match contro la nazionale africana, ai quarti troveranno la Francia campione del mondo: la sfida è in programma per sabato 10 dicembre 2022.

Southgate inghilterra

Gli uomini di Southgate, come il Brasile ed altre, sono tra le principali favorite ad arrivare fino in fondo in questa competizione. In 4 partite hanno siglato 12 reti e ne hanno subite 2, entrambe nel match vinto 6-2 alla prima contro l’Iran. Tra le altre cose sono ancora imbattuti. Per le prossime partite, e forse per la totalità del torneo, potrebbero però dover fare a meno di Raheem Sterling. Di seguito, il motivo per cui l’attaccante non è ancora tornato in Qatar per disputare il mondiale con l’Inghilterra.

Inghilterra, il motivo del non ritorno in Qatar di Sterling

Il calciatore era stato assente agli ottavi contro il Senegal per una vicenda familiare. Aveva deciso, infatti, di tornare a Londra dopo che dei malviventi sono entrati nella sua abitazione con la sua famiglia all’interno.

Delle indiscrezioni del “Sun” riportano che Sterling abbia deciso di non tornare dai suoi compagni finchè non si sarà completamente accertato che la sua famiglia stia bene. Una vicenda delicata dunque per il giocatore del Chelsea, con Southgate e compagni che sperano di riaverlo al meglio e il prima possibile.

La nota ufficiale della polizia

sterling inghilterra

Sterling era stato costretto a saltare la sfida con il Senegal, ufficialmente per “problemi familiari”. La polizia ha in seguito emanato una nota ufficiale per spiegare e chiarire bene la situazione: “Attualmente stiamo indagando su una denuncia di furto con scasso in un indirizzo a Oxshott, a Leatherhead. La polizia è stata contattata poco prima delle 21 di sabato 3 dicembre, dopo che gli occupanti della proprietà sono tornati a casa e hanno scoperto che erano stati rubati diversi oggetti, tra cui gioielli e orologi”.

Le indagini per stabilire le circostanze e l’inchiesta sono in corso. Non c’è stata alcuna minaccia di violenza in quanto il furto di tali oggetti è stato scoperto a posteriori dai proprietari. Le indagini sulle circostanze sono tuttora in corso“.

Lascia un commento