Spezia, le condizioni di Verde: le ultime sul suo infortunio e sul rientro

Le ultime sull'infortunio di Daniele Verde: le condizioni dell'attaccante dello Spezia e la possibile data del rientro

Verde Spezia
13 Settembre 2022

Redazione - Autore

Buone notizie in casa Spezia: si avvicina la data del rientro di Daniele Verde dall’infortunio. L’attaccante numero 10 ha giocato solo la prima giornata contro l’Empoli, vinta dai liguri per 1-0, per poi doversi fermare ai box per un problema alla coscia. inizialmente sembrava nulla di grave, ma Gotti continuava a non inserirlo nella lista dei convocati per via del fastidio che continuava a sentire alla coscia. Verde è rimasto in infermeria dalla partita con l’Inter, saltando anche le partite contro Sassuolo, Juventus, Bologna e Napoli.

Spezia, le condizioni di Verde e la possibile data del rientro

Daniele Verde, dopo il continuo fastidio alla coscia, ha optato assieme allo staff medico dello Spezia per una terapia conservativa per velocizzare il suo rientro in campo dall’infortunio. Il giocatore, secondo quanto riporta Cittadellaspezia.com, è atteso in città dopo la partita di Serie A contro la Sampdoria, in programma sabato 17 settembre alle ore 18:00.

verde spezia

L’attaccante dello Spezia si sottoporrà a ulteriori esami per valutare l’entità dell’infortunio. In caso il fastidio si sia attenuato, Verde ritornerà a disposizione di Luca Gotti e la prossima settimana sarà ad allenarsi con i compagni. Qualora invece il dolore persisterà, il giocatore proveniente dalle giovanili della Roma dovrà sottoporsi a un’operazione che slitterà il suo rientro nel 2023.

Gotti Spezia

Cosa fare al Fantacalcio

Vista l’assenza di Daniele Verde dal campo da 5 giornate, molti fantallenatori hanno pensato a scambiarlo. L’anno scorso il numero 10 è stato il faro dello Spezia di Thiago Motta, con 8 reti e 7 assist in 34 presenze. Lo stesso Luca Gotti ha ribadito l’importanza del giocatore per la sua squadra, come ricordato infatti dopo la partita contro il Bologna: Verde è stato molto importante nello scorso campionato e quest’anno non lo abbiamo mai avuto. Fa gol, assist, quindi ha un peso specifico importante in una squadra come la nostra“.

Motivo per cui, una volta che sarà al 100% della condizione, Verde diventerà un giocatore chiave dell’11 di Gotti. Vale la pena quindi, tenerlo attendendo il suo rientro dall’infortunio.

Lascia un commento