Home » Fantacalcio News » Infortunio Pulisic: le sue condizioni, come sta e quando torna l’attaccante del Milan

Infortunio Pulisic: le sue condizioni, come sta e quando torna l’attaccante del Milan

Infortunio Pulisic: le sue condizioni, come sta e quando torna l’attaccante del Milan

Pulisic, attaccante del Milan (Imago)

Il Milan è costretto a rinunciare per infortunio a Pulisic: ma che genere di problema ha l’americano e quando torna? Tutte le info sulle sue condizioni

Massimiliano Allegri non potrà contare sul talento di Christian Pulisic per la trasferta del Dall’Ara contro il Bologna, gara che chiude la 23^ giornata di campionato.

L’attaccante americano, tra i migliori in assoluto per rendimento della rosa del Milan, è costretto a dare forfait a causa di un nuovo problema fisico. Pulisic, infatti, non prenderà parte alla gara contro il Bologna a causa di una borsite all’ileopsoas.

Un’assenza che potrebbe avere un peso specifico notevole per i rossoneri, visto che Pulisic ha spesso fatto la differenza in questa stagione con i suoi gol e le sue giocate di qualità.

Ma come sta l’attaccante del Milan? Quante partite salta e quando è previsto il suo rientro? Chi gioca al suo posto?

Infortunio Pulisic: quando torna l’attaccante del Milan

Nonostante il rendimento da top player, Pulisic in questa stagione ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che spesso non gli hanno permesso di scendere in campo al 100% della forma. Tra ottobre e novembre 2025 l’americano ha saltato cinque partite di Serie A a causa di problemi muscolari e quella contro il Bologna sarà la sesta gara di campionato che lo vedrà ai box.

Pulisic convive con alcune noie muscolari da diverso tempo: l’americano ha stretto i denti nelle ultime partite, ma adesso è stato costretto a fermarsi. Il problema del numero 11 rossonero va gestito: dopo Bologna il Milan tornerà in campo il 13 febbraio contro il Pisa (la gara col Como è stata rinviata) e Pulisic sfrutterà questi giorni per recuperare al meglio. L’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione proprio per la gara contro il Pisa.

Infortunio Pulisic: le sue condizioni, come sta e quando torna l’attaccante del Milan
Pulisic ha saltato diverse partite per infortunio in questa stagione (Imago)

Infortunio Pulisic: chi gioca al suo posto nel Milan?

Fin da inizio stagione Allegri ha dovuto fare i conti con gli acciacchi dei suoi uomini offensivi. A turno infatti tutti gli attaccanti rossoneri hanno dovuto fare i conti con dei problemi fisici: da Leao a Pulisic, passando per Gimenez, Nkunku e anche il nuovo acquisto Fullkrug.

Contro il Bologna, Leao non dovrebbe partire dal primo minuto perché ancora alle prese con alcuni fastidi fisici, stessa cosa  per Fullkrug (dito del piede rotto). Con Pulisic e Gimenez out, la punta centrale dovrebbe essere Nkunku, con Loftus-Cheek che agirà alle sue spalle.