Milan, infortunio Maignan: il portiere lascia il ritiro della Francia

Pessime notizie per il Milan: Mike Maignan lascia il ritiro della Francia a seguito dell'infortunio rimediato ieri contro l'Austria

23 Settembre 2022

Redazione - Autore

Non c’è pace per il Milan in questa sosta. Dopo i problemi fisici di Davide Calabria, Theo Hernandez e Sandro Tonali arrivano altre pessime notizie, ancora dalla Francia. Nella partita di ieri di Nations League contro l’Austria, infatti, Mike Maignan è rimasto negli spogliatoi all’intervallo. A fermarlo è stato un problema al polpaccio di cui ancora non si conosce l’entità. Mike Maignan ha lasciato il ritiro della Nazionale francese per tornare a Milano dove sarà seguito dallo staff medico del Milan. Di seguito, le sue condizioni.

Tegola Milan, Maignan lascia il ritiro per infortunio: le sue condizioni

Ha un problema al polpaccio, non ci sarà“, queste le parole di Deschamps su Mike Maignan, estremo difensore della Nazionale francese e del Milan, a seguito dell’infortunio rimediato nella partita contro l’Austria. Maignan, dunque, non ci sarà nella prossima partita della Francia contro la Danimarca, in programma domenica 25 settembre alle ore 20:45.

Maignan Milan

Pessime notizie per il Milan e per Stefano Pioli, che devono fare i conti con moltissimi problemi fisici rimediati tra la sfida con il Napoli e le varie Nazionali. L’assenza certa di Maignan per la partita contro la Danimarca lo mette automaticamente in dubbio anche per la prossima sfida di Serie A contro l’Empoli. Se l’assenza poi dovesse prolungarsi, il Milan rischia di perdere Maignan per l’importantissimo trittico di sfide contro Chelsea a Stamford Bridge (5 ottobre), Juventus (8 ottobre) e infine ancora Chelsea a San Siro (11 ottobre).

Pioli Milan

Per la serie A, in caso di assenza forzata per Mike Maignan, scalda i guantoni Ciprian Tatarusanu. Discorso differente per quanto riguarda le sfide di Champions League. In caso di necessità, sarebbe Antonio Mirante a difendere i pali rossoneri. Per un discorso di vivaio, infatti, l’estremo difensore rumeno, secondo portiere del Milan, non è stati inserito nella lista UEFA da Stefano Pioli.

Lascia un commento