Italia, infortunio per Immobile: le sue condizioni

Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per Italia-Inghilterra: esclusione per Immobile per infortunio

immobile italia
23 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati per Italia-Inghilterra, partita valida per la quinta giornata del girone C della Lega A di Nations League. Diversi i forfait di giocatori infortunati, come Politano e Pellegrini, che hanno aumentato i dubbi di formazione dell’allenatore marchigiano. All’ultimo si è aggiunto alla lista degli indisponibili anche Immobile per infortunio.

Italia, le condizioni di Immobile e l’entità dell’infortunio

Ciro Immobile non prenderà parte al match di questa sera contro l’Inghilterra. L’attaccante della Lazio resterà però in gruppo in attesa della risonanze di domani e di un eventuale esito che gli permetta di giocare lunedì. Immobile ha rimediato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro e, dopo una risonanza, hanno trovato un piccolo edema.

immobile italia

Domani Immobile si sottoporrà a una nuova risonanza per accertare l’entità dell’infortunio in modo che Mancini, assieme allo staff medico, valuti se convocarlo o meno per la prossima partita contro l’Ungheria. Intanto, per questa sera, scalda i motori Gianluca Scamacca, possibile sostituto del centravanti della Lazio al centro del reparto offensivo azzurro.

Immobile Lazio

Anche Maurizio Sarri monitora con attenzione la situazione, sperando che non sia nulla di grave. La Lazio, infatti, al rientro dalla sosta è attesa, come tutte le squadre impegnate nelle manifestazioni europee, da un tour de force di 5 partite in 15 giorni. In Serie A i biancocelesti saranno impegnati contro Spezia, Fiorentina e Udinese. In Europa League, invece, li attende il doppio confronto contro lo Sturm Graz. La speranza, però, è che l’infortunio di Immobile sia così poco grave da poter giocare già nella prossima partita dell’Italia, contro l’Ungheria.

Lascia un commento