Home » Fantacalcio News » Inter, le ultime dalla rifinitura: out anche Frattesi

Inter, le ultime dalla rifinitura: out anche Frattesi

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter (Imago)

Ecco le ultime novità per i nerazzurri, direttamente dalla rifinitura in vista della partita di domani contro il Lipsia

É iniziata da pochi minuti la rifinitura dell’Inter a San Siro in vista della sfida di Champions League di domani, martedì 26 novembre, contro il Lipsia.

Tra gli assenti anche Frattesi, out a causa di un’infiammazione alla gamba sinistra. Non si hanno ancora aggiornamenti sull’entità del suo infortunio.

Oltre ad Acerbi, infortunatosi sabato contro il Verona, i nerazzurri perdono anche il centrocampista italiano. Inoltre Inzaghi deve fare i conti con le condizioni di Lautaro ma soprattutto Calhanoglu, per capire se potranno essere impiegati nella sfida europea

Momento quindi non positivo a livello di infortuni per l’Inter, allietato dal rientro di Carlos Augusto, ma soprattutto dal ritorno in campo di Buchanan.

I numeri di Frattesi in questa stagione

Inizio di stagione molto positivo per Davide Frattesi, migliore e non di poco rispetto al primo anno in nerazzurro. Infatti nella passata stagione a questo punto aveva messo a referto solamente una rete, fornendo prestazioni sulla sufficienza, ma praticamente nessuna oltre.

Fino ad ora il centrocampista italiano ha collezionato 10 presenze a voto, condite da 3 gol e 1 assist. La sua fantamedia molto positiva, 7.25, lo colloca tra i migliori nel suo ruolo al Fantacalcio. Statistica curiosa quella che vede tutti i bonus raccolti questa stagione arrivati in trasferta. L’unico assist lo ha infatti servito a Genova la prima giornata, mentre i tre gol sono stati segnati, uno a Udine e poi la doppietta di Empoli.

Frattesi, assente nella rifinitura di Inter-Lipsia
Frattesi, centrocampista dell’Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

Frattesi salterà sicuramente la prossima sfida dei nerazzurri, quella di Champions League contro il Lipsia, martedì 26 novembre. Sarà poi da capire l’entità dell’infortunio, ma il rischio di saltare anche la Fiorentina c’è, gara in programma domenica 1 dicembre. Successivamente l’Inter sfiderà il Parma venerdì 6 dicembre, a seguire invece l’ultimo match europeo di questo 2024 contro il Bayer Leverkusen, martedì 10 dicembre in trasferta.

Nerazzurri che sfideranno poi la Lazio, lunedì 16 dicembre all’Olimpico. In seguito arriverà la prima sfida di Coppa Italia della stagione, a San Siro contro l’Udinese, giovedì 19 dicembre. Per chiudere l’anno infine, altre due sfide in campionato. Quella casalinga contro il Como, lunedì 23 dicembre, e quella esterna contro il Cagliari, sabato 28 dicembre.