Atalanta, infortunio per Cuadrado: l’esito degli esami

Juan Cuadrado (Credits: Federico Piovesan)
Juan Cuadrado, infortunatosi nel finale di Monza-Atalanta, si è sottoposto ad esami strumentali: stagione finita per lui
Brutte notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini che dovrà fare a meno di Juan Cuadrado, infortunatosi nel finale del match contro il Monza.
L’esterno colombiano, che in questa stagione spesso si è rivelato un’importante chiave a livello tattico, si è sottoposto ad esami strumentali.
Cuadrado ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, un infortunio che a 3 giornate dalla fine significa che la sua stagione è finita.
Nonostante la classifica piuttosto “tranquilla” in ottica quarto posto, certamente dover rinunciare a un giocatore espero e duttile come il colombiano, non è una buona notizia per Gasperini.
I numeri di Cuadrado al Fantacalcio
Al Fantacalcio, Juan Cuadrado non ha regalato una stagione indimenticabile ai fantallenatori che hanno creduto in lui. Attualmente, il calciatore colombiano viaggia ad una media fantavoto di 6.11 con soltanto 7 presenze da titolare e un totale di 19 partite a voto.
In stagione, l’esterno neroazzurro ha collezionato zero gol e 2 assist, messi a referto nelle vittorie per 3-1 sul Parma e 2-0 contro la Roma. Per quanto riguarda i malus, Cuadrado ha rimediato 3 ammonizioni nelle gare contro Lazio, Milan e Monza.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Sfumato il sogno Scudetto, l’Atalanta prova a chiudere la sua stagione assicurandosi il ruolo di terza forza del campionato, staccando anche il pass per la prossima edizione della Champions League. Gli uomini di Gasperini ricoprono attualmente la terza posizione in classifica e, grazie alla vittoria sul Monza e alla frenata della Juventus al Dall’Ara, il margine tra la Dea e il quarto posto è ora di 5 punti.
Per quanto riguarda i prossimi impegni, l’Atalanta sarà impegnata al Gewiss Stadium contro la Roma nel big-match del lunedì sera. Successivamente, la stagione dei nerazzurri terminerà con la trasferta a Marassi contro il Genoa di Vieira e l’incontro casalingo contro il Parma nell’ultima giornata di campionato.