Home » Fantacalcio News » Udinese, infortunio per Buksa: necessario l’intervento, i tempi di recupero

Udinese, infortunio per Buksa: necessario l’intervento, i tempi di recupero

Udinese, infortunio per Buksa: necessario l’intervento, i tempi di recupero

Runjac dovrà rinunciare all'infortunato Buksa (Imago)

Infortunio per Buksa: l’attaccante dell’Udinese costretto all’intervento chirurgico per la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali.

Non arrivano buone notizie per Kosta Runjaic. L’allenatore dell’Udinese infatti è costretto a fare i conti con l’infortunio di Adam Buksa: un problema che lo costringerà all’intervento chirurgico.

L’attaccante polacco si è infortunato nel corso della gara di Coppa Italia vinta contro il Palermo: in seguito a un scontro di gioco, infatti, il ragazzo ha riportato la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali.

Il calciatore dell’Udinese sarà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di domani e non sarà sicuramente a disposizione per la sfida di domenica contro il Sassuolo.

Ma quando torna Buksa e quante partite salta? Quali altre soluzioni ha in attacco l’Udinese?

Udinese, infortunio Buksa: i tempi di recupero

“Udinese Calcio comunica che, all’esito delle valutazioni cliniche, Adam Buksa ha riportato, in seguito ad uno scontro di gioco nella gara contro il Palermo, la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali proprie. Il calciatore sarà operato domani e sarà a disposizione nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato ufficilae diramato dall’Udinese.

Ma quando tornerà a disposizione Buksa? L’attaccante non ci sarà per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo e molto probabilmente non verrà rischiato nemmeno per la sfida contro il Cagliari del prossimo 5 ottobre. Il calciatore tornerà così a disposizione subito dopo la sosta, per la sfida contro la Cremonese del prossimo 20 ottobre.

Infortunio per Buksa: l’attaccante dell’Udinese costretto all’intervento chirurgico per la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali
Kosta Runjaić, allenatore dell’Udinese (imago)

Le soluzioni in attacco

Con l’infortunio di Adam Buksa, Runjaic perde un riferimento importante per l’attacco, ma non resta a corto di alternative. L’allenatore bianconero ha infatti diverse opzioni da valutare, a partire da Nicolò Zaniolo, che ha già mandato segnali incoraggianti con il gol in Coppa Italia contro il Palermo. Per lui potrebbe aprirsi la strada della rinascita a Udine, con la possibilità di tornare protagonista in una veste ancor più offensiva rispetto al passato.

Accanto a Zaniolo, le scelte non mancano: Iker Bravo porta freschezza e qualità, Keinan Davis rappresenta la fisicità, mentre Vakoun Bayo e Idrissa Gueye sono armi utili per dare profondità al reparto. Runjaic dovrà trovare il giusto equilibrio tra esperienza e intraprendenza, confidando soprattutto nella capacità di Zaniolo di trascinare il reparto in un momento chiave della stagione.