Juventus, infortunio per Bonucci in allenamento: le sue condizioni

Brutte notizie per la Juventus: il capitano bianconero Leonardo Bonucci ha rimediato un infortunio in allenamento. Le sue condizioni

19 Agosto 2022

Alessandro Vescini - Autore

Altro infortunio per la Juventus: dopo Paul Pogba e Angel Di Maria, questa volta Allegri rischia di dover fare a meno di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero si è fermato nell’allenamento mattutino e ora la sua presenza da titolare contro la Sampdoria è a rischio.

Juventus, l’entità dell’infortunio di Bonucci e i tempi di recupero

Il difensore della Juventus e della Nazionale ha rimediato un affaticamento muscolare al quadricipite della gamba destra in allenamento. Al momento non c’è troppa preoccupazione, ma Leonardo Bonucci verrà monitorato nei prossimi giorni per valutare le sue condizioni e l’entità dell’infortunio.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, nell’arco di 48-72 ore l’affaticamento muscolare comincia a scomparire. Non è scontato però che il fastidio nell’area interessata continui anche dopo questo periodo. In caso il fastidio si manifestasse anche i giorni successivi, è necessario uno stop dall’attività sportiva per recuperare a pieno. Per questo motivo, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri deciderà all’ultimo se rischiare o meno Leonardo Bonucci.

Le possibili alternative

Contro la Sampdoria quindi, la titolarità di Leonardo Bonucci è in dubbio. In caso le condizioni del difensore non migliorino, Massimiliano Allegri opterà per un turnover in difesa e l’indiziato numero uno a sostituire il capitano bianconero, che verrebbe risparmiato in via precauzionale, sembra essere Federico Gatti.

Federico Gatti, difensore centrale della Juventus

Disponibile anche Daniele Rugani, ma l’ex Frosinone è più avanti nelle gerarchie. Bisognerà vedere se l’allenatore livornese deciderà di puntare più su Rugani, che conosce bene il massimo campionato italiano, oppure fidarsi di Gatti, che ha impressionato tutti per le sue potenzialità. Da non escludere anche una terza ipotesi che vede Danilo spostarsi da terzino destro a difensore centrale. Il brasiliano ha già giocato diverse volte con la Juventus in quella posizione, dimostrando di saper giocare anche come centrale. Nella passata stagione, sono state 6 le presenze da titolare al centro della difesa della Juventus.

Lascia un commento