Cagliari, un centrocampista top a rischio per la gara contro l’Inter

Il Cagliari perde un centrocampista top in vista della gara di domenica sera con l'Inter. Ecco le ultime news sul suo infortunio

Walter Mazzarri Cagliari
9 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Domenica sera il Cagliari, reduce dal pareggio interno contro il Torino deciso dalla bellissima rovesciata di Joao Pedro, si presenterà a San Siro per tentare il miracolo contro l’Inter di Inzaghi, alla caccia della vetta della classifica. Proprio in occasione della gara contro i granata si è però fermato un uomo chiave di Mazzarri.

Cagliari: un top a rischio per l’Inter

Nahitan Nández ha infatti subito un infortunio lo scorso weekend e le sue condizioni preoccupavano parecchio. Gli esami svolti in mattinata hanno però escluso lesioni muscolari e perciò Mazzarri e i tifosi sardi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Escluso un infortunio grave, Nandez si sottoporrà ad altri accertamenti per capire a fondo qual è il problema, ma intanto rimane a rischio per lo scontro con l’Inter. Sul comunicato ufficiale dei rossoblù si legge: “Riposo e terapie per Nahitan Nandez“. L’uruguayo non si è dunque allenato in gruppo.

Le alternative per Mazzarri

L’opzione più probabile e che ha preso forma dopo gli allenamenti odierni è un leggero cambio di modulo. Mazzarri potrebbe optare per il 3-5-2 con Bellanova e Dalbert sugli esterni e Deiola pronto a prendere il posto di Nandez in mezzo al campo, al fianco di Grassi e Marin.

Lascia un commento