Como, infortunio Van der Brempt: l’esito degli esami

Ignace Van der Brempt (IMAGO)
Ignace Van der Brempt ha subito un infortunio muscolare nella sconfitta del Como sul campo del Bologna: l’esito degli esami
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Cesc Fabregas, che dovrà rinunciare a Ignace Ignace Van der Brempt per qualche settimana.
Il difensore belga, infortunatosi durante l’ultimo match di Serie A contro il Bologna, si è infatti sottoposto a esami strumentali nella giornata di oggi, giovedì 4 settembre.
I controlli hanno evidenziato, come riportato dal club stesso, una lesione al retto muscolare della coscia.
Lo stesso Fabregas aveva espresso il suo disappunto per l’infortunio del difensore direttamente dopo la sconfitta di Bologna.
La gestione di Van der Brempt al Fantacalcio
Nonostante un mercato faraonico da parte dei comaschi, Ignace Van der Brempt è rimasto uno dei titolari nell’undici ideale di Fabregas. Il belga infatti è partito dal primo minuto in entrambe le sfide di Serie A, sia contro la Lazio che contro il Bologna. Al Fantacalcio Van der Brempt ha collezionato nelle prime due uscite due sufficienze, nella gara d’esordio però il classe 2002 ha ricevuto un’ammonizione.
Nella stagione 2024/2025 il giovane belga ha collezionato 18 partite a voto, in cui è riuscito anche a fornire un assist. Per lui una media voto pari a 5,94 e una fantamedia leggermente più bassa di 5,92. Per chi deve ancora fare l’asta il consiglio è quello di puntare su altro e di lasciare sul listone Van der Brempt, per il proprio reparto arretrato si trova sicuramente di meglio.

I prossimi impegni del Como
Dopo aver battuto la Lazio e pareggiato con il Bologna, il Como per la terza giornata di campionato dovrà vedersela contro il Genoa di Vieira. I rossoblù si sono dimostrati difficili da superare, i ragazzi dell’allenatore francese vendono cara la pelle. Prima del turno di Coppa Italia, Nico Paz e compagni affronteranno la Fiorentina di Pioli, altro match utile per capire le reali intenzioni dei lombardi per questa stagione.
Successivamente il turno nella coppa nazionale vede i ragazzi di Fabregas affrontare quelli di Fabio Grosso. Il Sassuolo è una squadra da non sottovalutare, nonostante sia una neopromossa ha in rosa calciatori in grado di poter svoltare qualsiasi partita. In caso di avanzamento del turno il Como affronterà la Fiorentina, inserita nella parte destra del tabellone.