Juventus, l’esito degli esami di Bernardeschi: i tempi di recupero

Dopo l'infortunio in nazionale, in mattina Bernardeschi si è sottoposto ad alcuni esami: fissati i tempi di recupero

Federico bernardeschi
16 Novembre 2021

Redazione - Autore

Arrivano brutte notizie dalla Nazionale Italiana per Massimiliano Allegri: Federico Bernardeschi ha accusato un problema muscolare contro l’Irlanda del Nord.

Il comunicato della Juventus

In mattinata l’esterno bianconero ha svolto i primi esami. Ecco il comunicato della Juventus sulle sue conduzioni: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Federico Bernardeschi presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra; tra 10 giorni verranno effettuati nuovi controlli”.

I tempi di recupero

Come specificato dalla Juventus, tra 10 giorni Bernardeschi si sottoporrà a dei nuovi esami, ma difficilmente potrà tornare in campo prima di due settimane. Il classe 1994 salterà quindi sicuramente i match contro Lazio e Chelsea, e molto probabilmente anche quello contro l’Atalanta.

I probabili sostituti

Nel corso di questo inizio di stagione Bernardeschi ha giocato spesso come esterno sinistro di centrocampo. Al suo posto potrebbe scendere in campo Rabiot, che Massimiliano Allegri vede bene in quel ruolo, o in alternativa Chiesa, con Cuadrado largo a destra. Altre due possibili soluzioni sono McKennie e Kulusevski, che però partono indietro nelle gerarchie.

Lascia un commento