Atalanta, stagione virtualmente finita per Zapata: ecco i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Atalanta: Zapata è in attesa degli ultimi esami ma la stagione dell'attaccante colombiano è praticamente finita

Zapata Atalanta
9 Febbraio 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista della gara di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma domani alle 18. Ecco il comunicato della ‘Dea’ sul report odierno e sulle condizioni di Zapata.

Atalanta: il comunicato su Duvan Zapata

“Allenamento di rifinitura al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara di Coppa Italia Frecciarossa contro la Fiorentina, in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium. Alla seduta non hanno preso parte Miranchuk e Pezzella. Entrambi hanno sostenuto un programma di lavoro personalizzato.

Non era invece presente a Zingonia Duván Zapata, che, nella giornata odierna, è stato visitato dal professor Orava a Turku. Nei prossimi giorni il calciatore dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti clinici“.

Atalanta, stagione finita per Zapata?

A prescindere dall’esito degli esami, la stagione di Zapata potrebbe essere già finita. L’attaccante non sembra infatti intenzionato ad operarsi e serviranno almeno 8-10 settimane prima che possa tornare in campo ad allenarsi.

A quel punto saranno necessarie altre 12 settimane circa per tornare completamente in forma. Se tutto dovesse andare per il meglio Zapata potrebbe tornare a disposizione per le ultime due partite di Serie A. Stagione virtualmente finita per il classe 1991.

Lascia un commento