Italia, gli aggiornamenti su Immobile e i motivi della decisione

La decisione di Roberto Mancini su Ciro Immobile in vista di Ungheria-Italia: gli aggiornamenti sull'attaccante

immobile italia
25 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria contro l’Inghilterra a San Siro, l’Italia si prepara alla sfida decisiva contro l’Ungheria: i fari sono puntati su Ciro Immobile, grande assente contro gli inglesi. L’attaccante della Lazio non era stato incluso tra i convocati per la quinta giornata di questo girone di Nations League per un problema fisico. Nulla di grave, stando a quanto dichiarato dal CT Roberto Mancini in seguito, ma per precauzione è stato tenuto a riposto.

Per la sfida, Immobile ha provato a esserci, ma non ce la farà. L’attaccante della Nazionale non partirà con la squadra per la trasferta in Ungheria. Il CT Mancini ha provato fino all’ultimo ad aspettarlo, ma le sue condizioni non sono migliorate a sufficienza. Ciro è partito con la Nazionale per raggiungere Malpensa dall’aeroporto di Fiumicino a Roma, ma non raggiungerà Budapest con la squadra. Quella con l’Ungheria sarà la sfida che deciderà il primo posto nel girone: in caso di vittoria, l’Italia si qualificherebbe alle Final Four di questa edizione di Nations League.

Italia, gli aggiornamenti sulle condizioni di Immobile

Inizialmente sembrava ci fosse ottimismo attorno alle condizioni di Immobile, ma alla fine si è preferito non rischiare. Ciro si è sottoposto in mattinata ad accertamenti strumentali che hanno confermato la sua indisponibilità. Gli esami, condivisi con lo staff medico della Lazio, hanno portato alla scelta di non farlo partire per non rischiare: l’attaccante, in accordo col club, farà dunque ritorno a Roma, nonostante inizialmente la sua partenza verso Budapest non fosse in discussione.

Lascia un commento