Home » Fantacalcio News » Immobile al Bologna, ecco le sue migliori stagioni al Fantacalcio

Immobile al Bologna, ecco le sue migliori stagioni al Fantacalcio

Bologna, cosa cambierebbe con l'arrivo di Immobile

Ciro Immobile, attaccante Besiktas (imago)

Immobile torna in Italia dopo una stagione di assenza, ecco le sue migliori stagioni al Fantacalcio con la maglia della Lazio

Ciro Immobile è un nuovo giocatore del Bologna, per lui contratto di un anno con opzione fino al 2027. Nella trattativa col Besiktas è risultata determinante la volontà dell’attaccante italiano di ritornare in Serie A. Dopo la cessione in Turchia a Luglio 2024, l’ex Lazio ha disputato 41 partite in totale, mettendo a segno 19 reti.

Il Bologna si assicura così un maggiore contributo offensivo e parecchia esperienza internazionale in vista del rinnovato cammino europeo che questa volta vedrà misurarsi il club emiliano in Europa League.

Questo è anche un grande ritorno per tutti i fantallenatori che ricordano con nostalgia i suoi numeri nel nostro campionato. Una vera e propria macchina da gol durante le sue otto stagioni con la maglia della Lazio, in cui i biancocelesti hanno spesso lottato per i vertici della classifica.

Andiamo ad analizzare le migliori stagioni al Fantacalcio dell’attaccante campano.

Immobile, una certezza al Fantacalcio

L’eroe di innumerevoli fantallenatori, dopo le due ottime esperienze al Torino, approda alla Lazio nella stagione 2016/17, in cui alza vertiginosamente l’asticella. I numeri di quell’annata recitano 23 gol e 2 assist in 36 partite a voto con una fantamedia pari a 8,26. Ma questo è solo l’inizio per la gioia degli appassionati di Fantacalcio.

Infatti durante la stagione successiva, 2017/18, i numeri di Immobile incrementano ancor di più. Il neo acquisto del Bologna segna 29 gol e 8 assist in 33 partite a voto e una fantamedia di 9,20, nonostante un espulsione subita e un rigore sbagliato.

Immobile, possibile ritorno in Italia? Ecco le sue migliori stagioni al Fantacalcio
Ciro Immobile, attaccante Bologna (Imago)

La stagione del record

Dopo un’annata con un rendimento leggermente inferiore alle precedenti, la successiva è la miglior stagione per distacco di Ciro Immobile al Fantacalcio, quella 2019/20. L’ex capitano biancoceleste mette a referto 36 gol in 37 partite di campionato, condite anche da 7 assist. Eguaglia, in questo modo, il record di gol segnati in una singola stagione di Serie A, detenuto fino a quel momento da Gonzalo Higuain. Inoltre, si laurea capocannoniere con una fantamedia di 9,49 e trascina la Lazio fino alla qualificazione in Champions League.

Le stagioni successive di Immobile, seppur meno memorabili, rimangono ugualmente prolifiche. 20 gol e 7 assist nella stagione 2020/21 (fantamedia di 7,70), 27 gol e 3 assist (fantamedia 9,02) nella brillante stagione 2021/22. Arrivando infine alle ultime due, che si sono rivelate le meno proficue della sua esperienza biancoceleste, 12 gol e 5 assist nell’annata 2022/23, mentre nella stagione 2023/24, 7 gol segnati e 1 assist servito.