Milan, come sta Ibrahimovic: le ultime verso l’Atalanta

Il Milan si prepara a riabbracciare Zlatan Ibrahimovic per questo finale di stagione: le ultime sulle condizioni dello svedese

Zlatan Ibrahimovic Milan
12 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello in vista dell’Atalanta con una novità su Ibrahimovic. Mancano solo due giornate al termine del campionato di Serie A e i rossoneri sono avanti di due punti sull’Inter. Il testa a testa tra le milanesi proseguirà a distanza e si preannuncia infuocato. La vittoria in Coppa Italia contro la Juventus potrà sicuramente dare un’ulteriore spinta ai calciatori allenati da Simone Inzaghi.

Pioli Milan

Per vincere lo scudetto, la squadra di Pioli deve tenere alta la concentrazione e sbagliare il meno possibile, ma soprattutto deve poter contare sui propri leader. Da questo punto di vista, infatti, arrivano importanti novità su Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, allenatosi a parte anche oggi, ha messo nel mirino l’Atalanta. Vediamo le principali novità in arrivo da Milanello.

Milan, le ultime sulle condizioni di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic si prepara a tornare in gruppo. È questa la principale novità che arriva dall’allenamento di oggi: alla presenza di Gazidis, il Milan ha svolto la sua regolare seduta con lo svedese ancora a parte, ma l’attaccante domani ritroverà i suoi compagni sotto gli ordini di Pioli. La sua stagione, caratterizzata da troppi infortuni, lo ha visto trovare il gol 8 volte in 22 partite giocate (di cui solo 11 da titolare).

In questo finale di stagione, però, i rossoneri potrebbero ritrovare il proprio leader. Ibrahimovic potrebbe essere infatti un valore aggiunto anche a gara in corso e, per queste ultime due partite, potrebbe dare maggiore rifiato a Olivier Giroud. Dal suo carisma (e dai suoi gol) potrebbe passare la vittoria del campionato nel duello testa a testa contro l’Inter.

Zlatan Ibrahimovic

Anche in chiave fantacalcio questa potrebbe essere una notizia importantissima: i bonus dello svedese mancano da molto. L’ultimo assist risale alla 34a giornata contro la Lazio, ma l’ultimo gol è datato 9 gennaio, alla 21a contro il Venezia al Penzo. San Siro lo aspetta, i fantallenatori anche.

Lascia un commento