I migliori svincolati in circolazione: da Isco a Ben Arfa

Con il termine del mercato invernale vediamo alcuni dei migliori giocatori rimasti svincolati: da Isco a Vrsaljko tutti rimasti senza squadra

2 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Con la chiusura della finestra invernale sono molti i giocatori rimasti senza contratto e che non hanno ancora trovato una squadra. Molti di questi si sono svincolati proprio in quest’ultima sessione di mercato e sono a caccia di una nuova sfida per la propria carriera. Alcuni giocatori hanno avuto un grande passato e sono alla ricerca di una nuova piazza per ripartire, viste le difficoltà fisiche che hanno condizionato le ultime stagioni. Di seguito la lista sui migliori svincolati in circolazione.

pallone serie a

I migliori svincolati ancora in circolazione

ISCO Isco è il calciatore più importante di questa lista, testimoniato anche dal valore del cartellino maggiore rispetto a tutti gli altri. Lo spagnolo si è svincolato a fine anno dal Siviglia dove ha giocato 12 partite servendo due assist in Liga ed 1 gol ed 1 assist in Champions League. I numeri, soprattutto in Europa, dimostrano che la tecnica non invecchia, ma probabilmente il fisico e la testa non sono più quelli di un tempo. Palmares molto importante conquistato e arricchito con la maglia dei “Blancos” dove spiccano 5 Champions League, 4 Mondiali per Club e 3 Supercoppe Europee.

SIME VRSALJKO Vrsaljko è svincolato da inizio anno, quando ha concluso il suo contratto con l’Olimpyacos. Il terzino croato vanta diverse stagioni anche in Italia con le maglie prima di Genoa, Sassuolo e poi Inter. Il trofeo più importante l’ha conquistato con la maglia dell’Atletico Madrid vincendo l’Europa League nella stagione 17-18.

HATEM BEN ARFA – Il francese è svincolato dall’ultima estate, dopo aver lasciato il Lille ad appena sei mesi dalla firma del contratto. La stessa squadra francese lo aveva acquistato sempre da svincolato dopo l’esperienza al Bordeaux. il mancino ex Newcastle è rimasto spesso svincolato durante la sua carriera. Nonostante ciò il suo palmares vanta 5 campionati francesi 4 con il Lione ed uno con il Marsiglia.

JESE’ – Jesé si è svincolato ad inizio gennaio dall’Ankaragücü, squadra che milita nella prima divisione turca. Attualmente la squadra è dodicesima in classifica e lo spagnolo ha giocato 14 partite con due gol ed 1 assist prima di lasciare la squadra giallonera. Il suo palmares vanta due Champions League e due Mondiali per Club con la maglia del Real Madrid, punto più alto della sua carriera.

DANNY DRINKWATER – Drinkwater ha concluso il suo contratto questa estate con il Chelsea, giocando gli ultimi sei mesi al Reading in seconda divisione. Il suo nome è spesso accostato all’impresa ottenuta con Claudio Ranieri in panchina, vincendo la Premier League con la maglia del Leicester City. Oltre al campionato con la magia delle “Foxes” vanta un altro scudetto e un Mondiale per Club vinti nel 2009 con la maglia del Manchester United.

BOJAN KRKIC – Bojan ha passato gli ultimi tre anni tra Canada e Giappone giocando prima nel Montreal Impact (in MLS) e poi nel Vissel Kobe. Ha lasciato la squadra giapponese il primo febbraio e anche lì ha dovuto fare i conti con i tanti infortuni subiti. Due Champions League, un Mondiale per Club ed una Supercoppa Europea sono i trofei più prestigiosi vinti con la maglia del Barcellona.

JETRO WILLEMS – Willems è svincolato dal 1 luglio 2022, quando ha concluso la sua esperienza al Greuther Fürth retrocesso in seconda divisione. Tra i club più importanti dove ha militato abbiamo Newcastle, Eintracht e PSV. Con la squadra olandese ha vinto due campionati, mentre con l’Eintracht una Coppa di Germania nella stagione 17-18.

FEDERICO FERNANDEZ – L’argentino è svincolato dall’inizio dell’anno dopo aver giocato per una stagione con la maglia dell’Elche in Liga. Fernandéz è passato anche per la Serie A giocando con la maglia del Napoli con la quale ha vinto due Coppe Italia. In Argentina con la maglia dell’Estudiantes ha vinto anche una Copa Libertadores nel 2010.

ARTEM DZYUBA – L’attaccante russo ha lasciato a novembre l’Adana Demirspor allenata da Vincenzo Montella rimanendo ancora senza squadra. I suoi trofei sono stati vinti tutti con la maglia dello Zenit, ma oltre a quelli di squadra diverse volte ha conquistato i titoli di giocatore dell’anno e di capocannoniere del campionato russo.

KYRIAKOS PAPADOPOULOS – Il greco ha giocato gli ultimi sei mesi con la squadra rumena dell’U. Craiova prima di rimanere svincolato. Tra i club più importanti del difensore greco ci sono Amburgo, Leverkusen e Lipsia con i quali ha vinto alcune coppe nazionali.

Lascia un commento