Hellas Verona-Pisa, le probabili formazioni

Gift-Orban, attaccante Verona (Imago)
Le probabili formazioni di Verona e Pisa per il delicato scontro salvezza valido per la 24ª giornata di Serie A
La 24ª giornata di Serie A si aprirà questa sera (venerdì 6 febbraio), quando allo Stadio Marcantonio Bentegodi si sfideranno Verona e Pisa, le due squadre che attualmente condividono l’ultimo posto in classifica.
Entrambe le compagini arrivano al match reduci da periodi molto complicati: appena 1 punto nelle ultime 5 partite per i gialloblù e 2 punti per i nerazzurri. I deludenti risultati e la critica posizione in classifica hanno convinto entrambi i club a intervenire sulla guida tecnica nell’ultima settimana.
A Verona viene promosso come allenatore della prima squadra ad interim Paolo Sammarco, ex centrocampista del club gialloblù e finora allenatore della Primavera. In casa Pisa, invece, dopo l’addio di Gilardino, la squadra è stata affidata a Oscar Hiljemark, ex calciatore in Italia con le maglie di Palermo e Genoa.
Vediamo dunque le possibili prime scelte di Sammarco e Hiljemark per lo scontro salvezza.
Le possibili scelte dei due allenatori
I Convocati: Montipò, Oyegoke, Frese, Lovric, Edmundsson, Serdar, Akpa Akpro, Bradaric, Lirola, Nelsson, Orban, Bowie, Slotsager, Harroui, Bernede, Mosquera, Popovic, Perilli, Niasse, Isaac, Fallou, Al-Musrati, Vermesan, Toniolo. Grande curiosità in casa Verona per le scelte di Paolo Sammarco nella sua prima uscita da allenatore gialloblù, che però dovrà rinunciare a Bella-Kotchap, Valentini, Sarr, Gagliardini e Belghali ancora ai box. Nel consueto 3-5-2, Montipò è pronto a riprendersi il posto tra i pali. In difesa, il nuovo acquisto Edmundsson, Nelsson e Frese dovrebbero comporre il terzetto, mentre a centrocampo Lirola e Bradaric agiranno sulle corsie esterne, con Lovric, Bernède e Al-Musrati (più di Serdar) a formare la diga centrale. In attacco, accanto al solito Orban, si candida per una maglia da titolare il nuovo arrivato Bowie, in netto vantaggio su Mosquera.
C’è curiosità anche in casa Pisa, con Hiljemark che ha già annunciato in conferenza stampa che non cambierà sistema di gioco. Nel 3-4-2-1 nerazzurro, Scuffet sarà di nuovo tra i pali, vista l’assenza di Semper, davanti a lui agiranno i soliti Canestrelli e Caracciolo, con Calabresi più di Coppola a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni spazio a Tourè e Angori (più di Iling-Junior), con Aebischer e il solito Marin a completare la mediana. Torna Cuadrado nella lista dei convocati, ma salvo sorprese partirà dalla panchina. Tramoni sarà confermato al fianco di Moreo, pronti a supportare la punta centrale Durosinmi, all’esordio dal 1′ minuto in Serie A.

Le probabili formazioni di Verona e Pisa
VERONA (3-5-2): Montipò; Edmundsson, Nelsson, Frese; Lirola, Lovric, Al Musrati, Bernede, Bradaric; Bowie, Orban. . Allenatore: Paolo Sammarco
PISA (3-4-1-2: Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo, Durosinmi. Allenatore: Oscar Hiljemark