Hellas Verona-Pisa, le formazioni ufficiali

Gift Orban, attaccante del Verona (imago)
Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Pisa per lo scontro salvezza, anticipo della 24ª giornata di Serie A
La 24ª giornata di Serie A si apre con un match fondamentale per la salvezza. Al Bentegodi si affrontano Verona e Pisa, entrambe in fondo alla classifica.
Le due squadre arrivano al confronto reduci entrambe da momenti complicati. I gialloblù hanno raccolto appena un punto nelle ultime cinque gare mentre i nerazzurri ne hanno ottenuti soltanto due. I risultati deludenti e la posizione critica in campionato hanno spinto entrambe le società a cambiare l’allenatore negli ultimi giorni.
A Verona la panchina è stata affidata a Paolo Sammarco, ex centrocampista del club e finora allenatore della Primavera, chiamato a guidare la prima squadra ad interim. In casa Pisa, dopo l’addio di Gilardino, la squadra è stata affidata a Oscar Hiljemark, ex calciatore in Italia con le maglie di Palermo e Genoa.
Scopriamo quali sono le prime scelte di Sammarco e Hiljemark per questo delicatissimo scontro salvezza.
Come arrivano le due squadre
Momento delicatissimo per l’Hellas Verona, reduce dalla pesantissima sconfitta in trasferta contro il Cagliari per 4-0 che è costata la panchina a Paolo Zanetti. I gialloblù, ultimi in classifica insieme ai nerazzurri, sono chiamati a risollevarsi nonostante una lunga lista di infortunati e la partenza di giocatori fondamentali durante il mercato invernale, come Giovane, passato al Napoli. Per questa prima uscita da allenatore della prima squadra, Sammarco dovrà rinunciare a calciatori importanti come Belghali, Gagliardini, Suslov, Bella-Kotchap e Akpa Akpro. A disposizione ci sono invece i nuovi acquisti Lirola e Bowie, pronti a dare il loro contributo.
Situazione delicata anche in casa Pisa, dove Oscar Hiljemark prende in mano una squadra che, nonostante alcune prestazioni positive, non vince dal 7 novembre, quando batté in casa la Cremonese nell’unica vittoria stagionale. Anche il nuovo allenatore nerazzurro dovrà fare a meno di giocatori chiave come Semper, Raul Albiol e Vural per la sfida ai gialloblù, ma può sorridere per i rinforzi arrivati dal mercato. Bozhinov, Loyola, Durosinmi e Stojikovic sono tutti disponibili e pronti a dare il loro contributo in questo scontro salvezza fondamentale.

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Pisa
VERONA (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Edmundsson; Niasse, Bernede, Al-Musrati, Lovric, Frese; Orban, Bowie. Allenatore: Paolo Sammarco.
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Serdar, Akpa Akpro, Bradaric, Lirola, Harroui, Mosquera, Popovic, Isaac, Cham. Vermesan.
PISA (3-4-1-2: Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Moreo, Stojilkovic; Durosinmi. Allenatore: Oscar Hiljemark.
A disposizione: Andrade, Guizzo, Marin, Leris, Hojholt, Meister, Tramoni, Cuadrado, Akinsanmiro, Iling Jr, Stengs, Coppola, Calabresi, Piccinini, Lorran.