Hellas Verona-Lecce, le formazioni ufficiali

Ondrej Duda, centrocampista del Verona (Imago)
Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Lecce, partita in programma domenica 11 maggio e valida per la 36ª giornata di Serie A
Non solo big match d’alta classifica come Lazio 1-1 Juventus e Atalanta-Roma (queste le probabili formazioni dell’incontro in programma lunedì alle 20:45). Il terzultimo turno di campionato presentava in calendario anche sfide importantissime per la lotta salvezza.
La prima è andata in scena sabato sera, quando l’Empoli ha battuto il Parma ottenendo una vittoria in Serie A a distanza di ventuno giornate dall’ultima volta.
La seconda è in programma domenica 11 maggio alle ore 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi, dove i ragazzi di Zanetti e quelli di Giampaolo si affrontano in un match che si preannuncia tesissimo.
A circa un’ora dal fischio d’inizio dell’arbitro Fabio Maresca, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Lecce.
Come arrivano le due squadre
L’Hellas Verona si presenta alla partita dopo tre sconfitte consecutive incassate contro Roma (1-0), Cagliari (0-2) e Inter (1-0). Unite al pareggio senza reti col Genoa, queste hanno formato una striscia di quattro partite consecutive senza segnare. 15esimi a quota 32, i padroni di casa distano cinque punti proprio dai pugliesi 18esimi. Con due giornate ancora a disposizione oltre questa, ottenere almeno un pareggio in questo scontro diretto, metterebbe (quasi) in cassaforte la permanenza in massima categoria.
Seconda metà d’annata ancor più buia per il Lecce che non ottiene un successo addirittura dalla 23ª giornata di Serie A. Lo 0-3 (sconfitta) col Como, l’1-1 con l’Atalanta e lo 0-1 (sconfitta) col Napoli i recenti risultati di una squadra che – dopo il successo casalingo dell’Empoli col Parma – occupa il terzultimo gradino della graduatoria. Baschirotto e compagni necessitano, pertanto, di punti per muovere la classifica ed evitare l’incubo della retrocessione in Serie B.

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Lecce
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse, Frese; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Bradaric, Livramento, Slotsager, Kastanos, Bernede, Serdar, Mosquera, Ajayi.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; N’dri, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Rafia, Sansone, De Melo, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Coelho Oliveira, Pierotti, Kaba, Sala.