Verona, infortunio al crociato per Harroui: intervento riuscito
L’Hellas Verona, tramite un comunicato ufficiale, ha reso note la riuscita dell’intervento al crociato per Abdou Harroui
Questo il comunicato dell’Hellas dopo l’infortunio occorso a Parma: “Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Abdou Harroui, durante il match Parma-Hellas Verona, 16a giornata di Serie A Enilive 2024/25, ha subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il centrocampista sarà operato nella giornata di lunedì 23 dicembre dal Professor Pier Paolo Mariani. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico. Il Club augura un grande in bocca al lupo ad Abdou e lo aspetta in campo“
Dunque una brutta notizia per l’Hellas Verona che ha perso a lungo uno dei suoi giocatori più talentuosi.
Un problema fisico grave che costringerà il ragazzo a una lunga riabilitazione e che potrebbe impedirgli di tornare in campo prima del termine della stagione.
Soprattutto se la volontà dovesse essere quella di non forzare troppo i tempi di recupero, Harroui potrebbe allungare il proprio processo riabilitativo e fare il proprio rientro direttamente nella stagione 2024/2025.
Il bollettino medico del Verona
Nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre, il club ha diffuso il seguente bollettino medico: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Abdou Harroui è stato sottoposto nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, a un intervento di ricostruzione legamentosa del crociato anteriore con sutura meniscale esterna del ginocchio destro.
L’intervento, effettuato a Villa Stuart a Roma dal Professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscito. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.
Il rendimento di Harroui al fantacalcio
Anche il fantacalcio perde una delle possibili sorprese del 2025. Dopo essere rientrato da un infortunio Harroui era rientrato stabilmente nelle rotazioni del Verona mettendo a segno 1 gol e 2 assist nelle ultime 6 gare.
Dati che facevano sperare in maniera positiva nel nuovo anno, considerando anche il suo rendimento nella scorsa stagione in cui era riuscito a segnare 3 gol, servire 3 assist, ma soprattutto mantenere una fantamedia di 6,79.