Home » Fantacalcio News » Hellas Verona-Cagliari, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Cagliari match valido per l'8a giornata di Serie A in programma al Bentegodi

Giovane, attaccante Hellas Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Cagliari match valido per l’8a giornata di Serie A in programma al Bentegodi

L’ottava giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo tra Milan e Pisa, è continuata ieri con quattro partite e oggi, il programma proseguirà con altri quattro match ufficiali. Tra questi, spicca la partita tra Hellas Verona e Cagliari che andrà in scena tra poco, alle 15:00.

Zanetti e Pisacane si sfideranno allo stadio Bentegodi di Verona, con le due squadre che sono a caccia di punti importanti dopo un inizio di stagione simile. I padroni di casa, infatti, nelle ultime tre uscite hanno raccolto un solo punto.

Discorso uguale per il Cagliari che pur essendo 4 punti distante dal Verona, ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite disputate in Serie A.

Intanto, i due allenatori hanno svelato le rispettive scelte. Di seguito le formazioni ufficiali di Verona e Cagliari.

Come arrivano le due squadre

Il Verona arriva all’ottava giornata in un momento complicato. I gialloblù, come detto in precedenza hanno raccolto solo 3 punti in sette partite, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte, e occupano la diciottesima posizione in classifica. La squadra di Zanetti fatica a trovare continuità e soprattutto gol: appena tre reti segnate e una differenza reti di -7 raccontano le difficoltà offensive e l’assenza di equilibrio tra i reparti. Servirà una scossa, sia mentale che tattica, per invertire il trend negativo e uscire da una zona calda che comincia a farsi pericolosa.

Il Cagliari, invece, vive una situazione più stabile, anche se non ancora del tutto tranquilla. Con 8 punti in sette giornate, i rossoblù si trovano al tredicesimo posto, con un rendimento altalenante ma incoraggiante rispetto all’avvio. Due vittorie, due pareggi e tre sconfitte rappresentano un bottino discreto per la squadra di Pisacane, che sembra aver trovato maggiore solidità difensiva e un’identità chiara. La prossima sfida contro il Verona sarà l’occasione per consolidare il vantaggio sulla zona retrocessione e provare a trovare una vittoria che manca da tre partite.

Verona-Cagliari, le formazione ufficiali
Gabriele Zappa, difensore Cagliari (Imago)

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Cagliari

VERONA (3‑5‑2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Serdar, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Perilli, Toniolo, Frese, Bradaric, Slotsager, Ebosse, Fallou, Bella-Kotchap, Santiago, Bernede, Niasse, Harroui, Sarr, Mosquera, Ajayi

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Ze Pedro, Idrissi; Obert, Liteta, Prati, Folorunsho, Palestra; Gaetano; Borrelli. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Ciocci, Sarno, Luperto, Rodriguez, Adopo, Cavuoti, Felici, Mazzitelli, Rog, Esposito, Kilicsoy, Luvumbo, Pavoletti