La decisione della Lega sui due gol del Milan

Rafa Leao (imago)
Episodi controversi nei due gol che hanno concesso 3 punti al Milan. Ecco la decisione ufficiale della Lega Serie A
La Lega ha assegnato il +3 per Rafa Leao. La deviazione di Norton Cuffy è stata decisiva ma il tiro era diretto verso la porta.
Arriva dunque il bonus per il portoghese e c’è anche il +1 per Santiago Gimenez.
Il giocatore portoghese è stato successivamente anche ammonito. Malus pesante che gli costerà la prossima partita di Campionato contro il Bologna.
Pochi minuti dopo, il Milan è riuscito a passare in vantaggio grazie all’autogol di Frendrup: niente +3 quindi per Joao Felix e nessun +1 per Leao, questa la decisione della lega. Andiamo a vedere nel dettaglio le dinamiche delle due azioni.
La decisione della lega sul gol dell’1-1
La rete dell’1-1, che ha permesso al Milan di pareggiare è stata quindi assegnata dalla lega a Rafael Leao, 8 gol e 8 assist dunque per lui in stagione.
L’ala offensiva portoghese ha calciato un pallone servitogli dal suo compagno di squadra Reijnders; la deviazione di Norton-Cuffy sulla conclusione dell’attaccante non è stata ritenuta sufficiente, per annullare il +3 al numero 10 del Milan

La decisione sul gol del vantaggio rossonero
Un minuto dopo il gol del pareggio, i rossoneri sono riusciti a passare in vantaggio, questa volta si, grazie a un autogol del capitano rossoblù Morten Frendrup.
Joao Felix ha ricevuto un pallone dal suo connazionale Rafael Leao e a botta sicura è riuscito a trovare l’angolino, grazie alla deviazione del centrocampista danese. Con questa rete i rossoneri sono riusciti a portarsi a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato, entrambe in trasferta, contro Venezia e Genoa. I rossoneri ora dovranno affrontare un doppio incontro con il Bologna di Vincenzo Italiano: Venerdì 9 maggio è in programma la partita di campionato a San Siro; Mercoledì 14 maggio è invece in programma la Finale di Coppa Italia.