Gol di Kalulu o autogol di Calabresi? La decisione finale

Pierre Kalulu, difensore Juventus (IMAGO)
La decisione finale sull’autore del gol del momentaneo vantaggio della Juventus: sciolto il dubbio, ecco cosa cambia al fantacalcio
È appena terminata la sfida della Cetilar Arena tra Pisa e Juventus, una gara che ha lasciato non pochi dubbi in ottica Fantacalcio.
Il match si è concluso con la vittoria della Juventus per 2-0, ma la rete del momentaneo vantaggio bianconero ha generato diverse discussioni. Al minuto 73’, Kalulu trova il gol su un cross di McKennie dalla sinistra.
La decisione della Lega è arrivata: Il gol è stato assegnato al difensore della Juve. L’ultimo tocco del giocatore del Pisa, Calabresi, aveva generato dubbi sulla paternità della rete.
Dunque +3 per Kalulu, che chiude la gara con un 7 in pagella. Serata negativa invece per Calabresi, che sprofonda con 5 come voto base, a cui però non si aggiunge il -2 per l’autorete.
Il rendimento di Kalulu
Kalulu sta vivendo una stagione da protagonista alla Juventus. Che giochi da braccetto o come esterno a tutta fascia, il difensore francese non salta mai un match: 17 presenze da titolare finora.
Stasera ha realizzato il primo gol stagionale, che si somma all’assist realizzato contro il Cagliari. Il rendimento complessivo è positivo, con una fantamedia di 6,35 che conferma il suo valore in chiave fantacalcio.

I prossimi impegni della Juventus
La Juventus ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, la terza in Serie A. Il 2026 dei bianconeri si aprirà con la sfida casalinga contro il Lecce. Il 6 gennaio sono attesi al Mapei Stadium dal Sassuolo.
Il 12 gennaio ospiteranno la Cremonese allo Juventus Stadium, prima della trasferta in Sardegna contro il Cagliari. Il 21 gennaio tornerà anche la Champions League, e la Juve ha bisogno di punti, ad attenderli il Benfica di Josè Mourinho.