Fantacalcio, chi ha segnato più gol decisivi esclusi gli attaccanti?

Da Felipe Anderson e Brahim Diaz fino alle sorprese Locatelli e Skriniar: esclusi i bomber, chi ha segnato più gol decisivi in Serie A?

Felipe Anderson Lazio
19 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Nel calcio, non tutti i gol contano allo stesso modo. Segnare un gol decisivo, oltre a regalare una grande soddisfazione personale, permette di consegnare 3 punti alla propria squadra. Nel Fantacalcio, il gol è da sempre sinonimo di +3. Sempre più fanta leghe, però, stanno iniziando ad usare il bonus “gol decisivo vittoria”. Con questo bonus, si assegna un punteggio maggiore ai gol che determinano la vittoria in Serie A. Lo scopo di questo bonus è di attribuire ai gol decisivi la stessa maggior rilevanza che hanno nella realtà. Ogni lega è libera di scegliere se utilizzarlo o meno, ma a prescindere da ciò, è interessante vedere chi – fino ad ora – ha segnato il numero maggiore di gol decisivi in serie A.

Ai primi posti tra chi ha segnato più gol decisivi, troviamo due grandi bomber: Osimhen e Vlahovic, con rispettivamente 4 e 3 gol decisivi. Trovare loro in cima a questa speciale classifica non stupisce più di tanto, è invece interessante vedere chi li insegue.

I miglior match winners – non bomber di professione – della Serie A

BRAHIM DIAZ (Milan) – Il nuovo 10 rossonero – attualmente fermo a causa del Covid – in questa stagione si sta consacrando. Prima dello stop forzato, era in grande forma e stava trascinando il Milan a suon di prestazioni e gol. Delle sue 3 reti in campionato, tutte e 3 sono state decisive per portare la vittoria ai suoi, un vero porta fortuna per Pioli e i suoi. Anche per questo, l’allenatore rossonero e i suoi fantallenatori non vedono l’ora di averlo nuovamente a disposizione.

RAFAEL LEAO (Milan) – A proposito di giocatori che si stanno consacrando, Leao sembra aver finalmente trovato quella continuità di rendimento che gli era sempre mancata. In questa stagione sta diventando un giocatore completo, capace di rimanere concentrato per tutti i 90 minuti. Anche per lui, su 3 gol segnati in Serie A tutti e 3 hanno regalato la vittoria ai rossoneri. Chi ci ha puntato a inizio stagione, per ora ha ampliamente vinto la scommessa.

FELIPE ANDERSON (Lazio) – L’esterno brasiliano ha fatto ritorno alla Lazio in estate. In maglia biancoceleste aveva messo in mostra grandi abilità di dribbling e buone capacità realizzative, ma una volta lasciata la capitale si è perso. Tornato all’ombra del Colosseo, sembra essere tornato un giocatore decisivo. Infatti, ha già segnato 3 gol, di cui 2 sono risultati decisivi per regalare la vittoria ai suoi. Tra i centrocampisti, al Fantacalcio, è un top indiscusso e va sempre schierato.

MANUEL LOCATELLI (Juventus) – Dopo una lunghissima trattativa, in estate è finalmente arrivato alla Juventus. Nelle passate stagioni, con la maglia del Sassuolo, aveva mostrato abilità palla al piede e buone capacità in fase di impostazione, i gol non sono però mai stato un suo punto di forza. In questo inizio di campionato, invece, ha già segnato 2 gol ed entrambe le reti sono state determinanti per raggiungere la vittoria. Chi lo ha in rosa può gongolare, oltre ai buoni voti stanno infatti arrivando i bonus.

MILAN SKRINIAR (Inter) –Tra i difensori, è certamente tra i migliori del nostro campionato, ma difficilmente era ipotizzabile trovarlo tra i migliori match winners della Serie A. A sorpresa, invece, le sue 2 reti stagionali hanno entrambe significato vittoria per l’Inter. Un difensore goleador è sempre un’ottima notizia al Fantacalcio per chi lo ha in rosa. Schierarlo è sempre una buona idea, a prescindere dai bonus che può portare.

LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Dopo aver saltato l’Europeo per infortunio, il capitano della Roma è uno dei principali protagonisti di questo inizio di stagione. Con Mourinho è definitivamente sbocciato e ora è un top assoluto. In campionato ha già messo a segno 4 gol in 7 presenze, 2 di questi hanno regalato i 3 punti ai giallorossi. Al Fantacalcio guai a metterlo in discussione, ormai va schierato sempre.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento