Roma, Gasperini: “Dovbyk è a disposizione. Su El Aynaoui e Soulé…”

Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
La conferenza stampa dell’allenatore giallorosso in vista della sfida tra la Roma e i Rangers in programma giovedì 6 novembre alle 21.00
La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare i Rangers nella 4ª giornata della League Phase dell’Europa League 2025/26, gara che i giallorossi non possono assolutamente permettersi di perdere visti gli ultimi risultati in coppa.
La squadra di Gasperini viene da due sconfitte interne consecutive nella competizione contro il Viktoria Plzen e il Lille, dopo aver vinto la prima partita in casa del Nizza. I giallorossi sono momentaneamente 23esimi a tre punti dall’ottavo posto occupato dal Brann, l’ultimo buono per qualificarsi agli ottavi senza passare dagli spareggi.
I Rangers, invece, sono ultimi nella League Phase in quanto hanno perso tutte e tre le partite giocate finora, quindi hanno assolutamente bisogno dei tre punti per dare una svolta al proprio cammino europeo.
Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso in vista di questa importante sfida.
Roma, la conferenza stampa di Gasperini
Gasperini ha esordito dicendo: “Quando si gioca su certi campi, le partite diventano sempre particolarmente complicate: l’ambiente è caldo, carico, e ci si trova di fronte squadre molto dinamiche. Ci aspettiamo una sfida intensa soprattutto sul piano atletico. Dovremo essere al meglio fisicamente e molto attenti per disputare una buona gara”.
Ha poi parlato di Dovbyk e del turnover: “Fortunatamente Dovbyk non rientra tra i giocatori indisponibili, quindi sarà regolarmente a disposizione. Sono totalmente concentrato sulla partita di domani, per me non esiste il turnover. La prossima gara di campionato sarà domenica, quindi poi ci penseremo. Sicuramente non saranno della partita Bailey e Dybala, entrambi fermi per infortunio“.

Le parole dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha proseguito parlando di El Aynaoui e Soulé: “El Aynaoui mi piace molto quando agisce venti metri più indietro, ma ha le qualità per giocare anche più avanti. Le sue caratteristiche gli permettono di interpretare bene entrambe le posizioni. Soulé ha disputato ottime partite. È chiaro che per un attaccante non sia semplice mantenere sempre lo stesso livello di rendimento. Ha giocato con continuità, e a volte ha dato l’impressione di essere un po’ affaticato: in quei casi è stato sostituito, ma ha poi ripreso regolarmente il suo posto nelle gare successive. Resta comunque un elemento di grande valore per questa squadra“.
L’allenatore della Roma ha concluso parlando di Dybala: “Dybala è un punto di riferimento tecnico fondamentale. Non solo per ciò che porta a livello individuale, ma anche perché migliora il gioco di chi gli gioca accanto. È questa la caratteristica che distingue i grandi giocatori”.