Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Simeone in allenamento: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Simeone in allenamento: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Simeone in allenamento: le sue condizioni

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (Imago)

Infortunio per Giovanni Simeone: l’argentino ha dovuto abbandonare anzitempo la sessione di allenamento odierna a causa di un problema fisico.

L’attaccante argentino, dopo pochi minuti dall’inizio del lavoro sul campo, ha accusato un fastidio ed è stato costretto a fermarsi, uscendo sorretto dallo staff medico.

Le sue condizioni destano preoccupazione e saranno valutate nelle prossime ore con esami strumentali, ma il timore è che si tratti di un infortunio muscolare.

Un imprevisto che complica i piani della squadra in vista dei prossimi impegni estivi e della preparazione in corso.

Simeone tra le altre cose era anche al centro di voci di mercato, adesso per il Napoli si fa tutto più difficile.

Infortunio per Simeone: le sue condizioni

Le condizioni di Giovanni Simeone saranno valutate con attenzione nei prossimi giorni. L’attaccante argentino ha lasciato il campo visibilmente dolorante, accompagnato dallo staff medico, dopo aver accusato un problema fisico durante le fasi iniziali dell’allenamento mattutino.

Il giocatore verrà sottoposto agli esami strumentali di rito per chiarire l’entità del problema. Solo dopo gli accertamenti sarà possibile stabilire i tempi di recupero e capire se si tratterà di uno stop breve o più prolungato.

Napoli, infortunio per Simeone in allenamento: le sue condizioni
Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Dopo aver rotto il ghiaccio con la prima uscita stagionale, il Napoli torna in campo oggi, venerdì 26 luglio alle ore 18:00, per la seconda amichevole estiva, che vedrà gli azzurri affrontare il Catanzaro. Un test utile per proseguire l’inserimento dei nuovi arrivi e mettere minuti nelle gambe in vista della nuova stagione, sotto la guida tecnica di Antonio Conte.

Il programma delle amichevoli proseguirà poi con un trittico di sfide internazionali a Castel di Sangro, dove il Napoli sarà impegnato contro avversari di livello. Il primo appuntamento è fissato per sabato 3 agosto alle ore 19:00, quando gli azzurri affronteranno i francesi del Brest. A seguire, venerdì 9 agosto, sempre alle 19:00, sarà la volta del Girona. L’ultimo test estivo è previsto per mercoledì 14 agosto, ancora a Castel di Sangro, contro i greci dell’Olympiacos.