Gasperini, Roma: “Ferguson e Soulé hanno fatto un’ottima gara, non avevo dubbi nello schierare Pellegrini”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Da pochi minuti, si è concluso il Derby di Roma tra Lazio e Roma. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini nel postpartita
La partita più attesa della quarta giornata di Serie A è senza dubbio il derby capitolino tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di Gian Piero Gasperini, nel primo confronto diretto tra i due allenatori nella stracittadina romana.
La sfida è terminata con il risultato di 0-1 in favore dei giallorossi, grazie alla rete di Pellegrini. Gli uomini di Gasperini, dunque, si rilanciano nella corsa all’Europa dopo la battuta d’arresto nello scorso turno contro il Torino.
L’allenatore della Roma, al termine del match ha parlato di quanto accaduto nell’arco dei novanta minuti senza nascondere la soddisfazione per il risultato finale.
Di seguito le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini.
Roma, le parole di Gasperini
Gian Piero Gasperini ha esordito così ai microfoni: “Per fortuna ho la possibilità di vedere gli allenamenti e di conseguenza anche come si allena Pellegrini da settimane, non avevo dubbi nello schierarlo oggi. Sono contento per lui e per tutta la squadra, sono stato molto soddisfatto a parte gli ultimi 10 minuti dove abbiamo rischiato di compromettere la gara.”
L’allenatore ha poi proseguito: “Pellegrini ha nelle sue corde di calciare benissimo, di avere tempi d’inserimento di assoluto valore e di avere qualità, sugli attaccanti possiamo e dobbiamo fare meglio, sono tutti ragazzi disponibili e sia Ferguson che Soulé hanno fatto un’ottima gara. Abbiamo bisogno tutti di migliorare la nostra fase offensiva e questo vale anche per gli esterni.”

Le dichiarazioni di Gasperini
L’allenatore giallorosso si è poi soffermato sulla squadra: “La squadra sta bene, abbiamo avuto una difficoltà domenica scorsa non ripetendo le altre partite. Siamo una squadra in crescita che può avere alti e bassi, chiaramente dobbiamo allargare la rosa e crescere per diventare ancora più forti.”
Infine, Gasperini ha concluso: “Nel finale non riuscivo a farmi sentire dai giocatori, ci siamo incartati buttando via palla, poteva finire tanto a poco e abbiamo rischiato di prendere gol. Per il resto sono felicissimo anche per la gente, per la squadra e per la società.“